lunedì 6 agosto 2012

LA TORRESE CALCIO UFFICIALIZZA LA ROSA

PROMOZIONE  GIRONE B


Dopo essere approdati nel campionato di Promozione, la squadra del patron Angelucci riparte con estremo entusiasmo tra conferme e tanti nuovi arrivi.
.
Torre de Passeri. All’indomani della bellissima “Giornata dello Sport “organizzata dal comune di Torre de Passeri lo scorso 27 luglio, che ha visto la compagine granata multi premiata per gli eccellenti risultati ottenuti, il trainer Lerza e tutto il suo staff tecnico hanno ridato il via alla nuova preparazione di pre-campionato lunedì 30 luglio presso il centro sportivo Magneti Marelli di Sulmona. Squadra rivoluzionata (con un’età media di appena 22,8 anni) e tanti under hanno caratterizzato i primissimi giorni di allenamento.
Alla corte del coach Lerza oltre gli acquisti di spessore già annunciati, si sono aggiunti, nell’ultima settimana altri fuoriquota assai interessanti: Leombruni Alessandro (94’) l’anno passato in forza alla juniores regionale del Sulmona calcio, Susi Antonio (95’) dal vivaio della A.S.D. Olympia Cedas e Krasniqi Elvis (94’) lo scorso campionato in forza al Pratola Calcio in Promozione.
Inoltre la società ha voluto aggregare in prima squadra anche alcuni fuoriquota provenienti dalla propria Juniores (che quest’anno, dopo aver vinto il campionato provinciale, andrà ad affrontare il torneo regionale), con voglia di valorizzare al massimo il proprio settore giovanile.
Nella giornata di venerdì 3 Agosto, in attesa della prima amichevole in programma martedì 7 Agosto alle ore 18.30 contro la Viterbese (serie D) a Campo di Giove, prima amichevole in famiglia, terminata con il risultato di 0-0, che ha dato i primi utili spunti al coach Lerza e a tutto il suo staff tecnico.
Tra conferme e nuovi acquisti il Presidente del sodalizio granata, Giovanni Angelucci, ci parla a tutto tondo della nuova squadra che andrà ad affrontare, per la prima volta nella sua storia, un campionato di Promozione: “Abbiamo allestito un ottimo organico cercando di formare una squadra di prospettiva che possa far bene in questa prima stagione e confermarsi a buon livelli anche nei prossimi campionati. Infatti come potete notare abbiamo aggregato in prima squadra, oltre a giocatori esperti della categoria che conoscete molto bene, anche ben undici fuoriquota di buona caratura tecnica su cui riversiamo grandi aspettative. Nel mercato estivo abbiamo lavorato in perfetta sintonia con il nostro coach Lerza condividendo in pieno tutte le scelte fatte e grazie anche al lavoro del nostro direttore sportivo, Antonio Angelucci, siamo riusciti a portare in maglia granata, calciatori importanti per la categoria. A differenza degli altri anni, prosegue il patron Angelucci, abbiamo visto in tutti i calciatori contattati, una grandissima voglia ed entusiasmo nel vestire questa maglia, sinonimo dell’eccellente lavoro che tutta la Torrese Calcio è riuscita a realizzare in questi ultimi tre anni. Per concludere posso dire con grandissima soddisfazione che in questa stagione siamo riusciti a far coesistere il binomio di calciatori di qualità e riduzione dei costi; infatti andremo ad affrontare un campionato di categoria superiore risparmiando oltre il 20% sul budget della passata stagione. Numeri alla mano siamo riusciti a ridare alla Torrese Calcio il giusto fascino che merita, attirando l’attenzione di molteplici calciatori soprattutto di categorie superiori. Ora siamo pronti a tuffarci in questo nuovo ed affascinate campionato senza particolari pretese e sogni di gloria, consapevoli di affrontare squadra importanti e blasonate che rappresentano cittadine che hanno scritto pagine importanti nella storia del calcio dilettantistico abruzzese e non solo.
Un pronostico per questo campionato? Non amo fare pronostici ma se guadiamo gli organici allestiti e gli ultimi campionati disputati senza dubbio la Folgore Sambuceto, la rinata Vastese, l’Amatori Passo Cordone e Tre Ville sulla carta partiranno come favorite. Occhio alla Virus Ortona e Perano, entrambe matricole ma ben strutturate per fare un ottimo campionato.
E la Torrese Calcio?
Per quest’anno cercheremo di confermare al meglio la categoria poi nei prossimi anni proveremo a realizzare un sogno ancora più grande chiamo Eccellenza!
Inoltre voglio preannunciarvi che nella prossima settimana verrà presentato il nuovo organigramma societario dove saranno presenti diversi imprenditori locali che, per la prima volta nella loro storia, si avvicinano al colori granata sposando con entusiasmo questo ambizioso progetto. In attesa dei primi impegni ufficiali, di seguito siamo a riportare l’organico ufficiale della stagione 2012/2013:

PORTIERI: D'ALESSANDRO ALESSIO, SALCI GABRIELE 
DIFENSORI: DEL ROSSI Matteo, BASSANO ROBERTO, DI DOMIZIO Davide (94’), TACCONELLI CRISTIAN (92’), DI FABIO MIRKO, PAVESE CHRISTIAN, VESPASIANO SAMUELE (95’), MARULLI IGOR (95’), LUPONE MARCO (95’), CIERI SIMONE. 
CENTROCAMPISTI: SCIARRA NICO, SCIARRA GIAMMARCO, RUTOLO FABIO, PUCELLO MAURO, PIZZOLA FRANCESCO (92), BUONVIVERE LUCA, LEOMBRUNI ALESSANDRO (94), SUSI ANTONIO (95’), KRASNIQI ELVIS (94), MATRODICASA ENRICO MARIA (95’). 
ATTACCANTI: DI GIUSEPPE EMILIANO, SORRICCHIO FABIO, DI NARDO SIMONE, FEDERICO LORENZO (93’), DEL ROSSI CARLO ALBERTO (in prova)

STAFF TECNICO
LERZA VALDO Allenatore
VENTRESCA PIETRO Preparatore Atletico
SCIARRAVALLE ANTONIO Preparatore Portieri
SALVATORE BARBARA Massaggiatore

DIRIGENTI 1° SQUADRA
DI FABIO PIERGIORGIO Team Manager
DI CECCO MAURIZIO Dirigente responsabile 1° squadra
MANCINI LUCA Dirigente organizzazione trasferte
MASSIMO PACE Magazziniere

Nessun commento: