lunedì 1 ottobre 2012

Aurora Sulmona-Castelvecchio Subequo= 0-2

2^ Categoria.
Sulmona. Dopo aver steccato la prima in casa, il Castelvecchio Subequo va a La Potenza per affrontare l'Aurora Sulmona. Le due squadre, ancora a 0 punti in classifica, si studiano a centrocampo fin dai primi minuti. Sulle fasce Castelvecchio è pericoloso e la prima fiammata porta ad una occasione da goal. L'arbitro fischia un fallo -dubbio - su Carducci in area: Davide Fasciani va sul dischetto, spiazza il portiere, ma la palla finisce di un soffio alla destra del palo.  Gli ospiti non demordono e nei minuti successivi si portano ancora nell'area avversaria, grazie alle incursioni di Porretta. Intorno al 20' sono i padroni di casa a presentarsi davanti a Torre: prima con una conclusione di Filippi, poi con l'uno-due Mammarella-Biancone. Confusione in area, ma il risultato rimane sullo 0-0. Poco dopo la mezz'ora l'occasione più ghiotta è dell'Aurora: Iannamorelli dal limite dell'area fa partire un destro velenoso a girare. Torre si esalta togliendo la palla dal sette. I secondi 45 minuti partono con un tiro di Ciampa, che scocca la conclusione dal limite dell'area. Ma pochi minuti più tardi è Castelvecchio a raggiungere il vantaggio. Punizione di Mancuso: il portiere respinge. Il più lesto ad avventarsi sul pallone è Porretta: sinistro a fil di palo e 1 a 0 per i subequani. Castelvecchio prende in mano le redini del gioco e spinge sulle fasce.
Al 18' occasionissima per gli ospiti. Fasciani, con un pregevole lancio di sinistro, taglia la difesa e imbecca Virtuoso, mettendolo solo davanti a Scelli. Il numero 7 opta per un pallonetto che, però, non si rivela essere la scelta più azzeccata. Il portiere ci arriva e l'azione si spegne.
Sterile la risposta dell'Aurora: al 20' ci prova Di Flauro, di testa, a impensierire Torre. La palla è fuori.
Ben più pericolosa però la conclusione di Mammarella, che al 44' sfiora il goal: a negargli la rete è ancora l'estremo subequano, che si supera mettendo in angolo un tiro velenoso.
Goal mangiato, goal subito: è proprio sul ribaltamento di fronte che il Castelvecchio raddoppia.
Cavalcata di Leone sulla sinistra e fendente che si va a stampare sul palo alla sinistra del portiere: si accende la mischia in area, con il portiere a ribattere la conclusione di Lepore. Ma è Mancuso, alla fine, a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Prova convincente della squadra allenata da Davide Santangelo che fuori casa coglie la prima vittoria stagionale. Ora rimane da sfatare il tabù del campo Italo Acconcia. Aurora buona squadra, con ampi margini di miglioramento, in attesa del primo successo stagionale.

Aurora Sulmona: Scelli M., Biancone, Scello F., Mosconi (30' st Stanzione) , Del Monaco, Della Valle, Filippi (43' st Pagliaroli) , Ciampa, Iannamorelli, Mammarella, Di Flauro.
A disposizione: Pietrini, Mirone, Federico.
All. Giampaolo

ASD Castelvecchio Subequo: Torre, Rosato, Dell'Orso, Di Nardo, G.Fasciani (3' st Leone), Fiore, Virtuoso, Mancuso, Carducci (1' st Lepore), D. Fasciani, Porretta (23'st Acconcia)
A disposizione: Frattaroli, Marinucci, Di Camillo.
All. Santangelo.

Addetta stampa ASD Castelvecchio Subequo Eleonora Falci                      

Nessun commento: