martedì 7 maggio 2013

Le griglie nei Play Out di Eccellenza e Promozione.

Saranno due le retrocessioni sicure dalla Serie D, quindi una in piu' sia in Eccellenza (4) che in Promozione (7).

SULMONA - Con il San Nicolo' retrocesso direttamente, un'altra abruzzese dell'abbinamento Play Out di Serie D Renato Curi Angolana-Celano Marsica seguira' la compagine teramana nel Campionato di Eccellenza.
Eccellenza. Pertanto nel massimo torneo regionale le vincenti degli incontri Play Out (Santegidiese-Rosetana e Alba Adriatica-Sporting Ortona) dovranno disputere un ulteriore spareggio salvezza. In pratica insieme al Guardiagrele, altre tre squadre scivoleranno nel Campionato di Promozione.
Promozione. Una retrocessione in piu' anche nel campionato di Promozione. Infatti la vincente con la peggiore posizione in classifica nella regular season nei due confronti Play Out del Girone A (Sant'Omero-Pratola Calcio 1910 e Notaresco-Mosciano), dovrà disputare un ulteriore spareggio con la squadra che uscirà vincente dallo scontro Flacco Porto Pescara-Tre Ville (Girone B). Al Pratola Calcio 1910 bastera' non perdere le due gare (Andata e Ritorno) col Sant'Omero per centrare la salvezza e condannare la vincente del doppio confronto tra Notaresco e Mosciano all'ulteriore spareggio contro Flacco Porto Pescara-Tre Ville. Se invece il Sant'Omero dovesse avere la meglio nel doppio confronto sul Pratola Calcio 1910, mettera' in salvo la vincente tra Notaresco e Mosciano e dovra' disputare un nuovo spareggio salvezza contro la vincente di Flacco Porto Pescara-Tre Ville. Nel dettaglio il riepilogo e le griglie Play Out in Eccellenza e Promozione Abruzzese.

Eccellenza - Totale Retrocessioni (4)
Play Out.
Guardiagrele-Rosetana (Andata e Ritorno)
Alba Adriatica-Sporting Ortona (Andata e Ritorno)
Le vincenti disputeranno un ulteriore spareggio salvezza.
Gia' retrocesso il Guardiagrele.

Promozione - Totale Retrocessioni (7) - (3 Girone A, 3 Girone B +1 Ulteriore Spareggio )
Play Out Girone A.
Sant'Omero-Pratola Calcio 1910 (Andata e Ritorno)
Notaresco-Mosciano (Andata e Ritorno)
Gia' retrocessa: Valle Del Gran Sasso

Play Out Girone B.
Flacco Porto Pescara-Tre Ville (Andata e Ritorno)
Gia' retrocesse Caldari, Spal Lanciano

Note. Per determinare la settima retrocessione fra le squadre dei due gironi risultate vincenti nelle gare Play Out sopra indicate, sarà presa in considerazione quella che nell’ambito del proprio girone ha conseguito la peggiore posizione di classifica al termine del campionato.
Le due  squadre, così individuate una per ogni girone,  effettueranno una gara di spareggio in campo neutro. La perdente retrocederà al campionato di Prima Categoria 2013/2014.

Nessun commento: