mercoledì 24 luglio 2013

Parte l'avventura del nuovo Sulmona.

Parte l’avventura dei biancorossi in serie D, squadra da completare con due attaccanti. Ricucito lo strappo con Meo

Sulmona – Si è radunata la squadra del Sulmona alla vigilia dell’inizio della preparazione pre-campionato che si svolgerà in sede. Al quartier generale dell’Europa Park Hotel vecchi e nuovi elementi dell’organico che è comunque ancora in fase di allestimento. Ventiquattro i convocati, dodici già tesserati ed altrettanti in prova. I confermati sono Brack, Gasperini, Spigonardi, Aperuta, Proietti e Vittorio
Esposito (quest’ultimo mancava però all’appello delle ore 17.30). Sei i nuovi innesti, i più recenti sono il difensore Paolino Mercurio ex Isola Liri, il ventenne albanese Benkert proveniente dal Real Vicenza e l’ex Amiternina Pasquale Berardi, entrambi centrocampisti. “Nello scorso campionato con il Real Vicenza – ha affermato Benkert – ho collezionato trenta presenze giocando quasi tutto il campionato, spero di ripetermi anche qui con la stessa intensità”. L’esperto difensore calabrese Mercurio, con presenze prevalentemente in C2 ed anche una con il Crotone nella cadetteria, guarda alla serie D come “un campionato duro – dice – dove trovi squadre molto organizzate. Nel girone dove capiteremo si gioca di più al calcio rispetto al sud. Credo che la nostra squadra con il giusto mix tra giovani e giocatori d’esperienza possa sicuramente far bene”. L’impressione è positiva per tutti. “Si capisce subito – afferma Berardi – anche se siamo arrivati da poco che il progetto è serio. Abbiamo bisogno ancora di tempo per conoscerci ma le impressioni sono ottime. Si percepisce una grande voglia di far bene. Lo dimostrano l’organizzazione, l’accoglienza e tanti altri aspetti fondamentali”. Gli altri nuovi già annunciati nei giorni scorsi sono il portiere Di Giovannantonio, il play maker Vitone ed il difensore Cavasinni che si aggregherà al gruppo la prossima settimana. La squadra è ancora da completare con almeno due attaccanti. Sulle voci circolate nell’ambiente riguardanti il bomber della Sambenedettese Shiba il direttore generale Giorgio Bresciani lascia intendere che non rientra nei piani. “Spero di prendere – sostiene – un attaccante più forte di Shiba ed un altro almeno al suo livello. A differenza dell’anno scorso molti vogliono venire ora a Sulmona ma siamo noi a decidere chi accettare o meno. Shiba è una proposta arrivataci ma in questo momento per noi non è un giocatore di prima fascia”. Novità in vista per Alfredo Meo. “Stiamo riparlando con lui – rende noto Bresciani – per cercare di capire se avrà la voglia di mettersi in discussione facendo il terzo portiere e guardando al futuro che potrebbe riservargli il prossimo anno un posto nello staff tecnico. Meo potrebbe dunque essere un giocatore del Sulmona ma ci sono delle condizioni da rispettare. Se ciò andrà in porto i sulmonesi in squdra saranno tre, Meo insieme a Vitone e Cavasinni”. 
AMICHEVOLI: Stilato il calendario delle amichevoli: il primo agosto con la juniores, il 4 a Pescara contro i disoccupati del Team Abruzzo o il Francavilla, l’8 a Roccaraso contro l’Ischia e l’11 contro la Lazio Primavera (da stabilire la località). 
Domenico Verlingieri

Nessun commento: