Popoli – Nasce l’Asd Briganti Popoli, nuova squadra di calcio a 5 che prenderà parte al prossimo campionato di serie D. L’iniziativa è del circolo La Sorgente che organizza ogni anno il torneo di calcetto Città di Popoli. Oltre alla squadra di serie D è istituita anche una scuola di calcio a 5 per bambini e ragazzi tra i 6 ed i 15 anni. Per Popoli si tratta di una novità assoluta.
Cosa ha spinto a creare una scuola?
“Il calcio a 5 è una disciplina in forte ascesa e dalle grandi potenzialità, la cui diffusione è pressoché inarrestabile”.
Il centro sportivo di calcio a 5 sorge all’impianto Franco Pasta in via Don Bosco dove la disciplina verrà praticata su campi omologati dalla Figc sia all’aperto, sul campetto in erba sintetica, che al chiuso, nella palestra riscaldata con manto in gomma. L’intento è quello di garantire uno standard qualitativo elevato grazie al supporto di tecnici qualificati per soddisfare le esigenze di genitori e figli. Il motto dell’associazione sportiva dilettantistica Briganti Popoli calcio a 5 è “Giocare, Socializzare, Crescere”. Si punta a sviluppare nei giovani le capacità motorie e ad insegnare le tecniche di base per disputare campionati provinciali e regionali che serviranno per l’inserimento in prima squadra. Le iscrizioni si ricevono fino al 30 settembre dalle 18.30 in poi al campo in via Don Bosco dove venerdì prossimo 30 agosto alle 19 saranno presentate sia la squadra di serie D che le attività della scuola. A proposito del calcio popolese il difensore centrale Ennio Di Ciccio (’95) dopo l’ultima stagione trascorsa brillantemente con il Popoli calcio a 11 ha firmato il contratto a titolo definitivo con il Sulmona 1921. E’ il giusto salto di qualità che premia il giovane talento.
(CLIKKA SULLA LOCANDINA PER INGRANDIRE).
Domenico Verlingieri
Nessun commento:
Posta un commento