Serie D.
Vincere il derby per vedere la salvezza più vicina è l’obiettivo dei biancorossi.
.
.
Sulmona – La vittoria a tavolino per la gara non giocata a Bojano ha facilitato molto il percorso che dovrà condurre alla permanenza in Serie D. Da parte del Sulmona è ora necessario centrare il primo successo al Pallozzi della gestione Luiso. Obiettivo che gli ovidiani si prefiggono per il derby di domani contro il Celano. Gara difficile perché i marsicani sono in serie positiva da ben dodici turni e sono reduci da sei pareggi consecutivi. Il buon rendimento è frutto di un’inquadratura perfetta data dal tecnico Luigi Morgante. Il Celano è la seconda miglior difesa del girone, dietro la capolista Ancona, per aver subito solo 18 reti. Punto di forza è l’attaccante Roberto Aquaro, autore di 12 centri. Dovrebbe aver recuperato completamente dall’infortunio Marcos Bolzan, ex della sfida insieme a Fabio Fuschi. Quattro punti separano le due squadre con il Sulmona che gode di una classifica migliore. C’è da attendersi una partita votata all’attacco dal Celano con l’intento di avvicinarsi proprio ai biancorossi di Luiso. Gli ultras peligni hanno comunque caricato a mille i propri beniamini, sostenendo la squadra nell’allenamento di giovedì come se fosse una partita ufficiale, per far capire che sarà importantissimo vincere il derby per il prestigio e per vedere la salvezza sempre più vicina. Marsicani al completo mentre nel Sulmona non dovrebbe farcela il difensore Cristian Scuoch, alle prese con un problema muscolare. E’ tornato invece a disposizione il centrocampista Suleman dopo i due turni di squalifica. Arbitrerà Raffaele Agrò di Terni che ha già diretto il Sulmona lo scorso 8 settembre nella sfida all’Angelini di Chieti contro l’Olympia Agnonese finita 1–1.
Domenico Verlingieri
Domenico Verlingieri

Nessun commento:
Posta un commento