domenica 9 marzo 2014

Sulmona-Celano= 0-3

Serie D.

I marsicani espugnano il Pallozzi.

SULMONA. Come da pronostico, il Celano espugna il Pallozzi e continua nella propria striscia positiva. Tutto facile per i marsicani, capaci di chiudere i conti già nel primo tempo senza sudare più di tanto. L'undici di Morgante compie un ulteriore bel balzo in avanti in classifica, portandosi a ridosso proprio del Sulmona, sempre più risucchiato nella zona calda della graduatoria generale. Anche ieri, il Sulmona ha disputato una partita generosa e volitiva, ma i limiti tecnici dei ragazzi di Luiso continuano a pesare tantissimo nell'economia delle partite disputate finota . Zero tiri in porta per il Sulmona, nonostante un possesso palla quasi costante, al contrario Celano attento in difesa e cinico sotto porta. Ed è stata proprio questa la chiave di un derby povero dal punto di vista del gioco ma con una posta in palio molto alta. Con il 3 a 0, il Celano potrà contare anche su una migliore classifica negli scontri diretti rispetto al Sulmona, cosa non da poco nella volata per evitare i playout. Luiso ripropone Di Ciccio al centro della difesa, dirottanto Di Francia sulla fascia sinistra. In avanti, spazio per Taliano e Pellegrino, solo panchina per Bernardo e Magaddino. Il Celano propone dal primo minuto gli ex Bolzan (al rientro) e Fuschi. In attacco Aquaro, Granaiola in cabina di regia. La partenza del Sulmona è timida, molto più convincente il Celano che sblocca al primo vero affondo: cross di Bolzan dalla destra e Mercogliano batte l'incolpevole Meo con una pregevole girata. La reazione dei padroni di casa è pressochè nulla, tanto è vero che il Celano amministra con disinvoltura e piazza il colpo del ko con Rea, bravo a battere Meo da due passi. Uno-due micidale, gara virtualmente chiusa. Morgante è costretto poco prima dell'intervallo ad inserire Evangelisti in luogo dell'infortunato Bordi, spostando Granaiola a destra in difesa. Al rientro dagli spogliatoi, Luiso effettua un doppio cambio, inserendo Magaddino e Simeoli per Di Ciccio e Amedoro. Ma la sostanza non cambia, nonostante i padroni di casa provino a combinare qualcosa. A complicare tutto ci pensa anche Amedoro che viene mandato sotto la doccia al 26'st per proteste reiterate all'indirizzo del direttore di gara. Negli ultimi minuti, i ritmi diventano sempre più blandi ed il Celano trova la terza rete con un tiro da fuori di Tarantino. La punizione è severissima, ma ancora una volta il Sulmona si è trovato di fronte un avversario superiore. La strada verso la salvezza per i biancorossi è sempre più in salita, mentre sorride il Celano per una serie positiva che si allunga a sette partite. (Luca Di Ianni).

SULMONA: Meo, Cavasinni, Piccirilli, Fraghì, Di Francia, Di Ciccio (1'st Magaddino), Suleman, Spadari, Pellegrino, Amedoro, Taliano.
A disposizione: Bighencomer, Pezzullo, Sorrentino, Lorenzetti, Scuoch, De Matteis, Bernardo.
Allenatore: Luiso

CELANO: Bartoletti, Bordi (38'pt Evangelisti), Simeoni, Tarantino, Rea, Fuschi (37'st Villa), Lancia (35'st Calabrese), Granaioli, Aquaro, Mercogliano, Bolzan.
A disposizione: Cocuzzi, Capodacqua, Salvi, Manzo, Mancini, Dema.
Allenatore: Morgante

ARBITRO: Agrò di Terni

MARCATORI: 11'pt Mercogliano, 27'pt Rea, 36'st Tarantino

NOTE: Ammoniti Di Ciccio, Pellegrino, Simeoni e Mercogliano. Espulso al 26'st Amedoro per proteste. Allontantato dalla panchina il tecnico del Sulmona, Pasquale Luiso

Nessun commento: