domenica 21 settembre 2014

Il Delfino Flacco Porto PE-Goriano Sicoli= 1-1


Promozione Girone B.

Un tempo per parte. Tra Flacco e Goriano finisce in parita'.

PESCARA - In un caldo torrido e' pareggio tra Flacco Pescara e Goriano Sicoli. Locali senza lo squalificato Roma; ospiti senza il giovane Dante (noie muscolari). Il Goriano centra il terzo pareggio consecutivo dopo quelli contro Val Di Sangro e Lauretum.
Cronaca. Decisamente meglio il Goriano nel primo tempo. Squadra ordinata e sempre pungente in ripartenza. Primo sussuslto dopo due minuti di gara con la botta di Pizzola che si stampa sul palo. La Flacco risponde con Ferrandina che calcia sulla traversa. Centurami di Teramo sorvola su due contatti in area su Ventresca, ci pensa Petrella (in foto) con una precisa punizione a giro ad indovinare l'incrocio dei pali per il vantaggio ospite. Sterile la reazione dei pescaresi tanto che Lattanzio deve ricorrere solo all'ordinario. Il tempo si chiude con due conclusioni dalla distanza di Savese e La Gatta neutralizzate da Leombruni.
Nella ripresa la Flacco rientra piu' determinata, alza il baricentro e trova il pari al 15' con Ferrandina che risolve una mischia in area di rigore. Due minuti dopo il Goriano resta in dieci per l'espulsione diretta di La Gatta. Con l'uomo in meno il Goriano soffre la pressione locale affidandosi alla velocita' di Pizzola rimasto unica punta in campo dopo la sostituzione di Ventresca (gia' ammonito) per l'esterno De Mutiis. Alla mezz'ora Lattanzio salva su Ferrandina e due minuti dopo si ripete sulla botta ravvicinata di Sciarra. Termina in parita', il Goriano resta imbattuto in Campionato anche di fronte ad un ottima Flacco Pescara, che si candida tra le protagoniste del Girone. Migliori in campo: Di Francesco (il Delfino Flacco Porto), Savese (Goriano Sicoli).

Il Delfino Flacco Porto Pescara: Leombruni, D'Emilio (32' st Casalena), Leonelli, Berardocco, Di Giacomo, Terzini, Nardone (2' st Russi), Di Iulio (9' st Sciarra), Ferrandina, Farina, Di Francesco (Cap.).
A disposizione: De Melis,Pietropaolo, Giaccio, Rucci
All. Bonati.

Goriano Sicoli: Lattanzio, Di Bacco Mas., Ponticelli, Paolini V. (9' st Antonucci E.), Giancola, Di Benedetto A., Ventresca (24' st De Mutiis), Savese (Cap.), La Gatta, Petrella F. (7' st Cifani P.), Pizzola.
A disposizione: Scelli M., Di Bacco Mat., Forcucci, Cifani A.
All. Di Sante.

Arbitro: Davide Centurami di Teramo (Salerno di Lanciano e Cerasi di Teramo)

Marcatori: 24' pt Petrella F., 16' st Ferrandina.

Note. Giornata calda, pubblico non numeroso. Espulso La Gatta al 17' st (Goriano S.). Ammoniti: Di Iulio e Russi (Flacco), Giancola e Ventresca (Goriano). Angoli 5-4 per la Flacco. Recuperi Pt 1' - St 4'.

Nessun commento: