domenica 28 settembre 2014

Sulmona-Vastese= 0-1

Eccellenza.

Sconfitta di misura per gli ovidiani.

SULMONA. Basta un colpo di testa di Piscopo e la Vastese centra i tre punti a Sulmona, giunto alla quinta sconfitta in cinque gare. Un inizio di torneo da incubo quello dei ragazzi di Oddi, che anche ieri hanno dimostrato di non essere all'altezza della categoria per gran parte degli effettivi. Positivo l'esordio di Campanella, impiegato in un inedito ruolo di centrocampista, discreta la gara di Di Francia (in foto) e Di Cola. Per il resto, solo tanta approssimazione e limiti tecnici troppo evidenti. Contro una Vastese non irresistibile, il Sulmona è riuscito a tirare in porta solo due volte e questo la dice lunga sulla gara disputata dai padroni di casa.  Vastese, come accennato, non trascendentale ma che ha dimostrato ieri almeno un minimo di organizzazione, potendo contare su alcuni elementi di categoria su cui Precali potrà fare affidamento per centrare gli obiettivi fissati alla vigilia. Oddi rinuncia al nuovo arrivato Lorenzetti mentre, come accennato, schiera Campanella. Di Michele, uno dei più positivi, siede in panchina. Precali si affida all'esperienza di D'Ambrosio a metà campo, e alla folate dell'intramontabile Soria. L'inizio è equilibrato, la Vastese ha più possesso palla e al 31' perviene al vantaggio con un colpo di testa di Piscopo che prevale sui difensori avversari e beffa un Carosa poco reattivo. Il Sulmona prova a reagire ma non riesce a costruire la minima geometria. Cuccurullo potrebbe battere Antenucci allo scadere da breve distanza, su suggerimento di Di Cola, ma svirgola. Nella ripresa si assiste ad una partita brutta, giocata male da entrambe le squadre. La Vastese sembra accontentarsi del pari e non rischia nulla, il Sulmona non ha armi con cui cercare il gol. Oddi cerca di dare maggiore peso in attacco avanzano addirittura il difensore Del Gizzi, richiamato poco dopo in panchina per fare spazio a Stella. Di Lisio entra per Pelusi, mentre sul fronte opposto anche Precali inserisce forze fresche. Sui piedi di Stella, in pieno recupero, la palla buona per trovare il pareggio, ma Antenucci si sporca i guanti per la prima volta, salvando i suoi. Cinque partite, zero punti: si tratta del peggior avvio di campionato negli ultimi venti anni per il Sulmona che ora rischia seriamente di cominciare una lunga agonia. Benino la Vastese, artefice di una gara da tre punti ottenuta col minimo sforzo, ma con avversari di altro valore servirà combinare qualcosa in più  (Luca Di Ianni).

SULMONA: Carosa, Sulli, Del Gizzi (30'st Stella), Pelusi (28'st Di Lisio), Di Francia, Iacovone, D'Ippolito, Di Cola, Cuccurullo, Campanella, Reale (20'st Pasquadibisceglie).
A disposizione: Bonanno, Di Michele, Errico, Fedele.
Allenatore: Oddi

VASTESE: Antenucci, Balzano, Napolitano (17'st Irmici), Spagnuolo, Corbo, D'Adamo, Piscopo (26'st Stango), D'Ambrosio, Maimone (40'st Berardi), Soria, Bonuso.
A dispisizione: Leo, Salcuni, De Vita, Mascolo.
Allenatore: Precali

ARBITRO: Gregoris di Pescara

RETE: 31'pt Piscopo

NOTE: Ammoniti Pelusi, Cuccurullo, D'Adamo.

Nessun commento: