lunedì 27 ottobre 2014

Ovidiana–Guido Liberati= 3–0

3^ Categoria.

Esordio casalingo con la vittoria per l’Ovidiana. Soddisfatto il tecnico Doria: “abbiamo ottime potenzialità”.

Sulmona – L’Ovidiana festeggia in casa il primo successo stagionale. La squadra nata su iniziativa degli Ultras biancorossi è riuscita a sconfiggere con un meritato 3–0 il Guido Liberati Avezzano. E’ partita con il piede giusto l’avventura di questa nuova realtà sulmonese che vuol dare un segnale ben preciso di come fare calcio in maniera genuina. Per dare  un messaggio chiaro e preciso nel settore delle gradinate è stato esposto uno striscione con su scritto: “Idee e valori, la rinascita di questi colori”. Buona la risposta del pubblico al Francesco Pallozzi a dimostrazione che i sulmonesi appoggiano in pieno il progetto dell’Ovidiana. Sul campo i ragazzi di Panfilo Doria danno il meglio ed annichiliscono subito l’avversario ma prima devono fare i conti con l’infortunio di Silvestri costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Di Bacco. Sullo 0 – 0 i padroni di casa creano quattro opportunità, due con Di Silvio ed altrettante con Di Pietro, fino ad arrivare al gol al 20’ ad opera di Giuseppe Natale. Tutto parte dalla destra con il traversone di Di Silvio che spedisce in area dove Natale si fa spazio e segna. L’Ovidiana continua ad incrementare il proprio gioco creando altre occasioni e riuscendo a raddoppiare quando l’arbitro Francesco Rossi dell’Aquila concede un rigore per fallo di Iannuccelli su Emanuele La Civita. Dal dischetto batte Lorenzo Gizzi con la palla che colpisce la traversa ma il direttore di gara fa ripetere perché il numero 7 ospite Roberto Laurenzi invade l’area di rigore prima del penalty. S’incarica del secondo tentativo Massimo Di Pietro che segna il 2 – 0. I padroni di casa cercano insistentemente anche la terza rete che arriva al 46’ ad opera ancora di Di Pietro che supera l’estremo difensore Tuosto in uscita e dentro l’area, a portiere battuto, è autore di una parabola vincente per il 3 – 0 che chiude il primo tempo. Nella ripresa il Guido Liberati fa registrare il primo tiro in porta al 4’ con Orlandi. Gli ospiti al 7’ restano in dieci per l’espulsione di Iannuccelli punito con il secondo giallo per un fallo su Di Pietro. L’Ovidiana prova sempre a far prevalere la propria superiorità ed in più circostanze sfiora la quarta marcatura che però non arriva. Finisce 3 – 0. Bene così all’esordio casalingo. Dopo una sconfitta ed un pari arriva la prima vittoria. Soddisfatto il tecnico Panfilo Doria. “Avevo chiesto ai ragazzi – ha affermato – di portare a termine il compito con un risultato più che positivo. L’obiettivo è stato raggiunto pienamente. Sono convinto che disponiamo di potenzialità sulle quali lavorare per ottenere qualcosa di concreto”.

Ovidiana: Petito, Valeri, Di Cesare Aldo, Di Cesare Antonio, La Civita Emanuele, Silvestri (9’ pt Di Bacco), Restaino (13’ st La Vella), Di Silvio, Di Pietro (30’ st Orsini), Gizzi (37’ Natale Simone), Natale Giuseppe (17’ La Civita Luigi).
A disposizione: Musella e Falcione.
Allenatore Panfilo Doria.

Guido Liberati: Tuosto, Angeloni (21’ st Piccinini), Gallese (10’ st Laurenti Gianfranco), Orlandi, Iannucelli, Paciotti, Laurenzi Roberto, Silvestri, Gentile (Lorusso), Iacovone (1’ st Partemi), Ruscitti (1’ st Mercuri).
A disposizione: Raglione e Doschi.
Allenatore Giancarlo Di Matteo.

Arbitro: Francesco Rossi dell’Aquila.

Marcatori: 20’ pt Natale G., 43’ e 46’ pt Di Pietro.

Note. Espulso al ‘7 del secondo tempo Iannuccelli.

Domenico Verlingieri

Nessun commento: