venerdì 28 novembre 2014

1^ Categoria Girone E: presentazione dell’11° Giornata

In primo piano il derby Raiano-Virtus Pratola

Girone E di Prima categoria giunto all'11° turno con tanti scontri diretti nelle zone alte e basse della classifica metterà di fronte tre big match: Virtus Montesilvano-Elicese, Pinetanova-Ursus e Raiano-Virtus Pratola.
La Virtus Montesilvano dopo aver fatto dimenticare ai propri tifosi la sconfitta subita nell'ultimo turno casalingo con la vittoria di Pratola Peligna in una partita ad alti ritmi, si giocheranno l’aggancio al primo posto al comunale di Via Senna riaperto per la giornata di domenica dopo alcuni anni per lavori. L’Elicese dal canto suo è una squadra in forma che negli ultimi tre turni ha inanellato altrettante vittorie con dieci goal all'attivo e nessuno subito. Mancherà per l’occasione Affettuosa Enzo dell’Elicese fermato per un turno dal giudice sportivo.
All’Adriano Flacco di Pescara andrà in scena Pinetanova-Ursus distanti solo un punto, per giocarsi la seconda piazza d’onore. I ragazzi di Morelli sono in serie positiva dal 19 Ottobre con quattro vittorie e due pareggi e si aggrapperanno alle reti del loro bomber Giampaolo Danilo mettendo tutto loro stessi per non deludere i propri tifosi in un campionato di vertice. L’Ursus dopo alti e bassi sembra aver ritrovato il piglio giusto con due vittorie negli ultimi turni per continuare il proprio cammino nelle zone nobili della classifica, sperando di ritrovare le reti del loro marcatore principe Bonelli Emanuele (foto Abruzzo Web tv). Non saranno della partita per squalifica Mezzanotte Andrea (Pinetanova) e Pento Danilo (Ursus).
All’Ezio Ricci di Pratola Peligna per indisponibilità dell’impianto di Raiano, scenderanno in campo per il derby peligno Raiano- Virtus Pratola. La squadra di mister Tiberi nell’ultimo turno ha pareggiato e si giocherà le carte per risalire la china in zone più consone alle proprie ambizioni, ma saprà che di fronte avrà una squadra che vorrà fare dimenticare ai propri tifosi la sconfitta subita nell'ultimo turno. I ragazzi di De Amicis, infatti dopo aver perso l’imbattibilità interna in questo campionato contro una buona squadra qual è la Virtus Montesilvano venderanno cara la pelle in una partita da tripla, per rimanere in scia del terzetto di testa, ma si sa i derby hanno sempre un sapore particolare e questo i suoi ragazzi lo sanno. Tutti a disposizione di mister Tiberi, mentre De Amicis deve fare i conti con l’infortunato Celeste fermo ancora ai box per uno stiramento e degli squalificati Di Bacco Liberato e Biagio Traficante fermati per un turno.
Gara interna quella di domenica mattina per il San Marco che avrà di fronte il Verlengia in uno spareggio per avere ancora speranze play-off. Infatti le due squadre sono distanti solo un punto. San Marco che viene da una serie positiva di quattro turni. Il Verlengia invece dopo aver raccolto quattro punti negli ultimi due turni proverà a mantenere il distacco dalle inseguitrici ma con un occhio all’ultimo posto play-off.
Altra squadra che vorrà recuperare il terreno dalle prime della classe è il Casoli di mister D’Isidoro che farà visita al Castellamare in una partita da non prendere sotto gamba. Infatti i padroni di casa sfrutteranno il turno interno per risalire la classifica dalla zona play-out con una vittoria, e mettersi a tiro proprio del Casoli distante ora quattro punti. Gli ospiti invece proveranno a racimolare qualche punto fuori dalle mura amiche visto che il bottino è solo di cinque punti. Non ci sarà per gli ospiti lo squalificato Provveduto Pierdante.
Gare dal sapore di salvezza quelle che ci saranno tra Real Ofena-Pro Tirino e Vis Cerratina-Fater.
Gli aquilani di mister D’Ortenzio hanno i favori del pronostico visto che i nove punti finora racimolati sono stati conquistati tutti in casa provando così tra le mura amiche a ritrovare la vittoria che manca dalla 7° giornata. La Pro Tirino dal canto loro sapranno che la trasferta che gli attende non sarà delle più facili per cercare punti, ma metteranno tutti loro stessi per cogliere ancora la prima vittoria di questo campionato. Mancheranno appiedati dal giudice sportivo Dorazio Emiliano (Real Ofena) e Fedele Matteo (Pro Tirino).
La Vis Cerratina riceverà al Nardangelo di Pianella la Fater, per i locali c’è un solo risultato a disposizione, la vittoria. Infatti i ragazzi di Virdis centrandola raggiungerebbero proprio la Fater a sette punti per così sperare in una risalita. La Fater al contrario sa che non si può permettere passi falsi cosicché anche un pareggio precluderebbe le speranze di risalita in zone più tranquille della classifica. Tutti a disposizione dei due mister.
Chiude la giornata al “Galileo Speziale” Atletico Montesilvano-San donato. La squadra di casa proverà a ritrovare la vittoria casalinga che manca dalla 1° giornata (Atletico Montesilvano-Raiano 2-0) per rimpolpare una classifica avara di punti. Il San Donato naviga sicuramente in acque più tranquille ma proverà a non prendere distrazioni da una gara dal risultato scontato visto gli otto punti di distacco tra le due. I due mister dovranno fare a meno di Florindi Danilo (Atletico Montesilvano) fermato per due giornate, e Ambrosini Matteo (San Donato) fermato per una giornata. (A. F.)
Fonte da http://asdvirtuspratola.blogspot.it/

Nessun commento: