lunedì 17 novembre 2014

Castello 2000-Silvi= 1-0

CAPITAN UZZEO REGALA IL SECONDO POSTO AL CASTELLO

CASTEL DI SANGRO - Continua il momento magico del Castello 2000 che sconfigge dinanzi al proprio pubblico l’ostico Silvi di mister Santoro. E’ capitan Uzzeo a regalare tre punti importantissimi che consentono di concquistare il secondo posto in classifica alla pari del Passo Cordone.
Il risultato va comunque stretto ai sangrini che nel corso del match hanno fallito tante palle gol senza subire azioni rilevanti da parte degli ospiti.
Mister Troiano deve fronteggiare alle assenze dei vari Gentile, Marra e Mapelli e varia qualcosa rispetto all’undici vittorioso nel turno precedente in quel di Fara San Martino.
L’inizio della partita è tutto di marca castellana; già al 2°pt il Castello sfiora il vantaggio con una buona azione orchestrata che porta alla battuta di Pennacchioni che trova la risposta miracolosa dell’ex portiere del Celano Bartoletti che con un intervento di piede salva i suoi.
Al 10°pt ancora giallorossi pericolosi con un’azione personale di Ibishi che dalla destra converge e lascia partire un tiro mancino che si spegne di poco alto sulla traversa.
Al 15°pt un’altra clamorosa occasione per i padroni di casa ancora con Pennacchioni che sfrutta uno scambio in area e calcia di prima intenzione ma ancora una volta è straordinario Bartoletti a negargli la gioia del gol.
Al 25°pt i sangrini si rammaricano per l’occasione sfumata da Ibishi che da buona posizione calcia incredibilmente alto di sinistro.
Nel primo tempo l’unico sussulto ospite sarà al 35°pt una conclusione pretenziosa di Lanamente che non impensierisce minimamente Cesa.
Al 42°pt castellania ancora vicini al gol con una conclusione ben indirizzata di Cincione che colpisce un avversario.
La prima frazione termina con un pareggio che sta molto stretto ai ragazzi di mister Troiano.
Nel secondo tempo il Castello continua a premere alla ricerca del gol del vantaggio che arriva puntuale al 14°st con capitan Uzzeo (nella foto) lesto a deviare in rete una punizione dalla destra di Iacobucci e regalare il vantaggio ai suoi.  
Il Silvi tuttavia continua a mostrare un atteggiamento del tutto rinunciatario e neanche i cambi dell’allenatore sembrano cambiare l’inerzia del match; anzi sono ancora i padroni di casa a sfiorare il raddoppio più volte al 26°st con il neo entrato Marco Iallonardi che ben servito da Pennacchioni centra il palo interno con la palla che termina incredibilmente fuori.
Al 30°st Pennacchioni fallisce il raddoppio dopo aver superato in dribbling il suo diretto avversario, il umero nove sangrino si lascia ipnotizzare sul più bello dal solito Bartoletti.
Al 35°st ancora Pennacchioni pericoloso ma è ancora Bartoletti a dirgli di no.
Al 40°st ultima occasione dell’incontro con la conclusione di Luigi Ferrara che viene bloccata dal solito Bartoletti decisamente il migliore dei suoi.
Il triplice fischio del signor Ursini di Pescara sancisce la vittoria dei padroni di casa che continuano la loro striscia positiva. Nel prossimo turno il Castello 2000 giocherà fuori casa con il River Casale reduce dalla vittoria sul fanalino di coda Lauretum.

CASTELLO 2000: Cesa, Di Bartolomeo (24°st Iallonardi Marco), Ferrara L., Iacobucci, Uzzeo, Tartaglia, Ibishi, Cincione, Pennacchioni, D’Amico, Bezpalko (40°st Iallonardi S.).
A disp. Taglienti, Petrocelli D., Iallonardi Matteo, Ferrara R., Frascone.
All. Troiano

SILVI: Bartoletti, Ferretti, Di Felice, Del Grosso (9°st Basilico), Florindi, Fanale, Della Sciucca (17°st Manno), Di Blasio, Lanamente, Lopez (31°st Martella), Camisa.
A disp. Laudadio, Ivanov, Columbaro, Breda.
All. Santoro.

RETI: 14° st Uzzeo

ARBITRO: Sig. Ursini di Pescara

Nessun commento: