sabato 8 novembre 2014

Ovidiana-Pratola Calcio= 2-2

3^ Categoria.

Tra biancorossi e nerostellati vince il pubblico. Matteo Pacella (lu Uajon ovidiano) eurogoal. Cade l'imbattibilita' di Mauro Giovani (Pratola) dopo 432' minuti.

SULMONA - Termina 2-2 davanti a 500 spettatori il Derby della 5^ giornata di Campionato tra l'Ovidiana ed il Pratola. I biancorossi sotto di due reti rimontano con Di Pietro e Pacella e sfiorano con La Civita la possibilita' di aggiudicarsi il match.
Cronaca. Il Pratola parte di slancio ed al 8' la botta di Cuccurullo si stampa sul palo. Virtuoso calcia sul fondo da posizione defilata e Petito si distende sul colpo di testa di Santilli. L'Ovidiana si vede con l'ex Celano Gizzi, la cui conclusione dal limite si spegne sulla traversa. Al 41' Cuccurullo non centra la porta su punizione ed allo scadere il diagonale di Natale sfiora per questione di centimetri il palo alla sinistra di Giovani.
Piu' vibrante la ripresa. Il Pratola alza il baricentro e trova il vantaggio al 16': Petito respinge il destro dal limite di Cuccurullo, sul pallone si avventa Bezea che offre l'assist al bacio per Santilli che realizza a porta sguarnita. Sesta rete stagionale per il bomber pratolano. Passano appena cinque minuti e Pizzoferrato chiude un perfetto dai e segui con Esposito ed insacca alle spalle di Petito. Il Pratola sfiora la terza rete con Esposito e si spegne. Di Pietro su azione personale riapre i giochi al 24' e sempre il capitano biancorosso centra il palo un minuto dopo con una conclusione e giro. L'Ovidiana crede nel pari e la conclusione di controbalzo di Pacella viene respinta con il corpo da Rosato. Il goal e' nell'aria ed arriva al 37' con una prodezza balistica di Matteo Pacella che non lascia scampo a Giovani (Chapeau !). Il Pratola si rivede al 41' con un invenzione di Cardilli (subentrato a Santilli) che Esposito vanifica a due passi da Petito. Sul capovolgimento di fronte Luigi La Civita divora la palla del sorpasso calciando alle stelle un rigore in movimento. Ultima emozione in pieno recupero: punizione dal limite di Cardilli deviata in angolo dall'attento Petito. 

ASD OVIDIANA: Petito, Valeri V. (40’ pt Pacella), Di Cesare Al. (15’ st Valeri A.), Del Boccio, La Civita E., Di Cesare An. (40’ pt La Vella), Di Bacco (26’st Restaino), Di Silvio (42’ st La Civita L.), Di Pietro, Gizzi, Natale.                
A Disp.: Musella, Diana
ALL. Doria

PRATOLA 1910: Giovani, Rosato, Aromatario (30’ st Silvestri), Pizzoferrato, Di Benedetto, Pucci, Virtuoso (11’ st Esposito), Bezea (45’ st Fasciano), Santilli (33’ st Cardilli), Cuccurullo, Vuolo.
A Disp.:Tasinato, Yurisevic, Pace.

MARCATORI: 14’st Santilli L., 20’st Pizzoferrato, 24’ st Di Pietro, 37’ st Pacella M.

ARBITRO: Roselli di Avezzano

Note. Terreno in discrete condizioni. Espulso al 48’st La Civita E. (doppia ammonizione). Ammoniti: La Civita E., La Vella, Pacella (S); Di Benedetto, Vuolo (P). Angoli: 5-2 per il Pratola. Recupero: Pt 2' - St 6'. Spettatori: 550 circa

Nessun commento: