lunedì 24 novembre 2014

River Casale '65-Castello 2000= 0-0

Promozione Girone B.

IL CASTELLO PAREGGIA CON IL RIVER CASALE

Finisce con un tutt’altro che spettacolare pareggio la sfida tra River Casale 65 ed il Castello 2000, complice la disastrosa direzione di gara dell’arbitro Gabriele D’Amico della Sez. di Sulmona che si è limitato ad innervosire la  partita fischiando ogni tipo di contatto e sventolando cartellini gialli senza senso, ne è scaturita una brutta partita durante la quale il portiere Cesa è risultato spettatore non pagante mentre il collega Mariotti si è reso protagonista di due splendidi interventi nel corso del match.
Mister Troiano deve fronteggiare alle importanti assenze dei soliti Marra, Gentile, Di Ninno al quale si aggiungono lo squalificato Pennacchioni e gli infortunati Bezpalko e Di Bartolomeo; squadra sperimentale dunque quella scelta dal trainer giallorosso ma che inizia la gara con il piglio giusto sfiorando il gol al 3°pt con un delizioso pallonetto di Serafino Iallonardi (nella foto) che si spegne di poco alto sulla traversa.
Al 15°pt viene annullata una rete all’attaccante sangrino D’Amico colto dall’assistente di gara in posizione di offside.
Al 25°pt si fa vedere il River con una conclusione in area del bomber Antignani che si spegne sul’esterno della rete.
Al 38°pt miracoloso intervento del bravo portiere rosanero Mariotti che si distente egregiamente su una conclusione volante di Iacobucci.
La prima frazione di gara termina senza ulteriori azioni degne di nota.
Nella seconda frazione aumenta il nervosismo ed il pessimo direttore di gara D’Amico decide di ergersi a protagonista allontanando con un secondo cartellino giallo capitan Uzzeo al 15°st per una veniale protesta dopo che il centrale sangrino era stato spintonato in area avversaria.
Ancor più clamorosa la decisione del direttore di gara al 25°st quando anziché ammonire per la seconda volta Wade per aver allontanato il pallone a gioco abbondantemente fermo decide di ammonire l’attaccante castellano D’Amico per proteste.
Nel secondo tempo l’unica azione degna di essere menzionata è al 35°st quando D’Amico si libera in area e lascia partire un sinistro abilmente deviato in corner da Mariotti.
Per i padroni di casa da segnalare la conclusione mancina di Bassi che si spegne al alto della porta difesa da Cesa. Termina con un giusto pareggio ma resta molta perplessità sull’imbarazzante direzione di gara dell’arbitro D’Amico non nuovo a questo tipo di prestazioni. Nel prossimo turno il Castello ospiterà il Torre Alex Cepagatti reduce dalla sconfitta casalinga ad opera del sorprendente Fossacesia.

RIVER CASALE 65: Mariotti, Wade, Di Felice, Diop, Marcelli, Feragalli, Criscolo, Di Renzo (32′ st Nannarone), Antignani (1′ st Bassi), Parretta, Colalongo (40′ st Giancaterino).
A disposizione: Chiavaroli, Fregosi, Del Coco, Di Carlo.
Allenatore: Carlo Angelozzi

CASTELLO 2000: Cesa, Ferrara L., Mapelli, Iacobucci, Uzzeo, Tartaglia, Ibhishi, Cincione, Iallonardi S. (21′ st Verlingieri), D’Amico, Iallonardi Marco (40′ st Frascone).
A disposizione: Taglienti, Petrocelli, Rispo, Iallonardi Matteo, Ferrara R..
Allenatore: Troiano Giuseppe

Arbitro: Gabriele D’Amico di Sulmona (Ciocca di L’Aquila e Preziosi di Teramo)

Note. Espulso: al 15°st Uzzeo. Ammoniti: Wade, Colalongo, Criscolo, Ibishi, tartaglia, D’Amico, Verlinghieri. Spettatori: 100 circa

Nessun commento: