giovedì 18 dicembre 2014

1^ Categoria Girone E: Presentazione della 14^ Giornata

La 14^ Giornata del campionato di Prima categoria girone E che sarà l’ultima per l’anno 2014, si aprirà già da sabato pomeriggio con lo scontro per le zone calde della classifica tra Atletico Montesilvano-Castellamare, mentre domenica, per le zone nobili ci sarà lo scontro tra Virtus Pratola-San Marco e il match clou della giornata tra Elicese-Pinetanova.
Partita di cartello quindi quella che ci sarà al comunale di Elice tra la squadra di casa e la battistrada Pinetanova. Gli uomini di Proietto dopo la larga vittoria contro la penultima in classifica di domenica scorsa, si troverà di fronte un banco di prova interessante per tentare il sorpasso tra le mura amiche dove hanno conquistato diciassette dei ventinove punti fin qui in cassaforte. Il Pinetanova dopo la sofferta vittoria contro la Virtus Pratola di domenica scorsa avrà di fronte un nuovo scontro che le farà capire sul serio se può realmente sperare alla vittoria finale e quindi al salto di categoria, di carne al fuoco c’è né infatti i ragazzi di Morelli che per questa gara sarà squalificato, attribuiranno anche la loro gloria alla matematica visto che fino ad ora è la squadra che ha racimolato più punti in trasferta, ben diciassette. Non sarà della gara Mazzocco Matteo (Elicese) fermato per un turno dal giudice sportivo.
Scontro per le zone play-off quello che ci sarà all’Ezio Ricci di Pratola Peligna tra la Virtus Pratola e il San Marco. Gli uomini di De Amicis vengono da un periodo poco fortunato che si protrae da circa un mese che ha precorso il loro cammino verso le prime posizioni, infatti le tre sconfitte subite nelle ultime quattro gare ha aumentato il gap dalla prima della classe ora a sette punti e ha visto scivolare i peligni fuori dalla zona play-off a favore proprio del San Marco. I ragazzi di De Amicis faranno valere ancora la legge dell’Ezio Ricci per scalzare dalla quinta piazza play-off il San Marco mettendo tutto loro stessi in una gara da tripla. Per l’occasione i peligni recuperano gli squalificati D’Andrea, Traficante e Pacella e l’infortunato Iacobucci. Il San Marco come già detto, è la squadra più in forma del momento con all’attivo sette risultati utili consecutivi e diciassette punti conquistati, sapranno che la trasferta in terra peligna non sarà delle più facili visto anche la sconfitta subita dagli avversari nell’ultimo turno ma di sicuro gli uomini di Palladinetti vorranno continuare la loro scia positiva riportando qualche punto importante per mantenere gli avversari lontano dalla zona play-off.
Chi sulla carta avrà un turno favorevole è il Casoli di mister D’Isidoro che se la vedrà al Zanni di Pescara contro la Fater penultima in classifica. Gli atriani hanno conquistato dieci punti negli ultimi quattro turni e sicuramente vorranno continuare la loro striscia positiva con una vittoria che le permetterebbe di risalire la china. I padroni di casa non vincono in campionato dal 16 Novembre e proveranno a portare punti in cascina per tentare la risalita in un campionato che la vede lontano dalla zona tranquillità undici punti.
Il Real Ofena che nell’ultimo turno a centrato la prima vittoria lontano dalle mura amiche, proverà a fermare la vice capolista Virtus Montesilvano proprio nel loro fortino dove anno conquistato ben quindici punti dei diciotto fin qui in cassaforte. I ragazzi di Terrenzi dopo l’agevole vittoria casalinga contro l’ultima della classe proverà a prendere l’intera posta in palio per tentare il sorpasso al Pinetanova se ci saranno notizie favorevoli da Elice.
Chi se la vedrà all’Adriano Flacco di Pescara contro la Vis Cerratina, penultima della classe, è il San Donato di mister Foschini in un incontro casalingo che si prospetta di facile risultato sulla carta per gli uomini di casa. Mentre prospettiva inversa attende il Vis Cerratina che dal canto loro proveranno a prendere qualche punto dalla trasferta pescarese ma sapranno che non sarà facile uscire con qualcosa di positivo dal Flacco di Pescara.
Gara interessante quella che ci sarà all’ex Gesuiti tra l’Ursus e il Verlengia. L’Ursus che sembra uscita ridimensionata dopo questa sessione di mercato con gli addii di mister Antinucci e l’ingresso di Di Persio al suo posto e poi quelli di Bonelli, Vespucci e tutti i pezzi da novanta che erano in rosa, e ora con molti under in prima squadra proverà a far valere le mura amiche per prendere più punti possibili per continuare in un campionato tranquillo. Chi non si farà sfuggire l’occasione è il Verlengia che dopo tre sconfitte di fila proverà a risalire la classifica che la vede lontana dalla zona calda solo due punti, cosicché una vittoria le permetterebbe di stare in scia della zona tranquilla della classifica.
Chi domenica mattina avrà la possibilità di risalire la classifica è il Raiano di mister Tiberi che se la vedrà al San Marco di Pescara contro la Pro tirino ultima in classifica. La squadra di casa dopo che ha brindato alla prima vittoria di questo campionato lo scorso 7 Dicembre, in questa giornata se la vedrà con i peligni e l’incontro non sarà sicuramente dei più semplici per portare punti in classifica. Il Raiano che in questa sessione di mercato a puntellato la rosa con l’ingresso del centrocampista Colangelo (in foto) ex Pratola Calcio e Poggio Barisciano proverà a rifarsi della mancata vittoria casalinga di domenica scorsa, e contro l’ultima della classe la cosa può essere fattibile.
Chiude la giornata lo scontro diretto per la salvezza che si giocherà sabato pomeriggio al “Galileo Speziale” tra Atletico Montesilvano e Castellamare. Gara che si prospetta in vantaggio degli ospiti per il ridimensionamento societario che ha avuto la squadra di casa e l’ingresso di molti juniores in prima squadra. Non sarà della gara Falone Emanuele (Castellamare) fermato per due giornate dal giudice sportivo.  (A. F.)

FONTE: http://asdvirtuspratola.blogspot.it/

Nessun commento: