lunedì 1 dicembre 2014

Castello 2000-Torre Alex Cepagatti= 0-1

IL CASTELLO BEFFATO DAL TORRE ALEX CEPAGATTI.

I giallorossi giocano, il Torre Alex vince.

CASTEL DI SANGRO - Partita stregata per il Castello 2000 sconfitto tra le mura amiche da un cinico Torre Alex che porta a casa tre punti decisamente immeritati. Un vantaggio difeso a denti stretti dagli adriatici, ricorrendo spesso ad atteggiamenti ostruzionistici. Nonostante tutto i padroni di casa hanno da recriminare per le innumerevoli occasioni fallite alcune in maniera clamorosa a pochi passi dalla linea di porta. Inoltre mister Troiano si trova a gestire una squadra in piena emergenza, tra squalifiche ed infortuni il trainer sangrino deve rinunciare a Marra, Gentile, Di Ninno, Ibishi R., Uzzeo e all’ultimo anche al portiere Cesa vittima di uno scontro di gioco domenica scorsa con il River.
Cronaca. La prima occasione del match è di marca ospite al 10°pt con Buccella che colpisce la traversa con una punizione dai 25 metri.
Rispondono subito i castellani al 18°pt con una conclusione di Pennacchioni sulla quale il portiere rossoblu Di Carlo risponde con una parata prodigiosa.
Al 20°pt arriva la doccia gelata per i sangrini che subiscono la rete ospite ad opera di Niang abile a trafiggere di testa l’incolpevole Taglienti sugli sviluppi di un corner.
Al 25°pt i giallorossi sfiorano il pareggio con un colpo di testa in mischia di Mapelli che colpisce la traversa.
Al 35°pt ci prova D’Amico con una conclusione mancina che termina di poco al lato.
Al 40°pt alleggerimento del Torre Alex con una conclusione dalla distanza che si spegne al lato.
Al 43°pt il direttore di gara non vede una clamorosa trattenuta in area su D’Amico e lascia correre tra le proteste dei padroni di casa.
La prima frazione di gioco termina con il vantaggio ospite.
Nel secondo tempo mister Troiano inserisce Verlingieri per dare brio all’attacco ed i giallorossi creano un’infinità di occasioni ma, complice la giornata di grazia del portiere e la scarsa vena realizzativa dei castellani, il risultato non cambierà.
Al 4°st Pennacchioni si libera in area e calcia di sinistro ad incrociare ma il numero 1 ospite sfodera un altro intervento da applausi.
Al 10°st ancora l’estremo ospite a dire di no al Castello, punizione ben calibrata di Mapelli e grande risposta in corner del portiere.
Al 15°st lo sgusciante Verlingieri (nella foto) taglia dalla sinistra e colpisce verso la porta con la sfera che si spegne di un soffio al lato.
Al 28°st conclusione dalla distanza del terzino sinistro ospite e palla ben controllata da Taglienti.
Al 34°st occasione per Pennacchioni che di destro calcia alto.
Al 36°st clamorosa palla gol per Serafino Iallonardi che solo davanti al portiere calcia incredibilmente sul fondo.
Al 40°st un’altra clamorosa occasione per il Castello con un colpo di testa di Mapelli che da due passi spedisce incredibilmente fuori.
La sicurezza che la partita è stregata per il Castello si ha al 48°st quando Luigi Ferrara solo in area stoppa di petto e calcia clamorosamente tra le braccia del portiere. Finisce così con una sconfitta del tutto immeritata per il Castello che domenica affronterà in trasferta il Lauretum reduce dalla prestigiosa vittoria in quel di Ortona. 

Castello 2000: Taglienti, Lauriente, Mapelli, Frascone, Ferrara L., Tartaglia, Ferrara R. (1' st Verlingieri), Iacobucci (34' st Iallonardi S.), Pennacchioi, D'Amico, Iallonardi M. 
A disp. Cesa, Cincione, Rispo, Iallonardi M., Ibishi.
All. Troiano.

Torre Alex Cepagatti: Di Carlo, Speranza, Chiulli, Nobilio, Palanza, Micaroni, Buccella (39' st Florio), Niang, Cozzolino (17' st Di Cecco), Simeone, Costantini (46' st Fedele).
A disp. Leporini, Gasbarro, Alconio, Marano.
All. Fasciani.

Arbitro: Guido Verrocchi di Sulmona (Cerasi e Prezioso di Teramo)

Marcatori: 20' pt Niang.

Nessun commento: