domenica 21 dicembre 2014

Castiglione Valfino-Goriano Sicoli= 0-2

Promozione Girone B.

Bum Bum Pizzola ed il Goriano torna al successo.

CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO - Ritrova il successo il Goriano Sicoli sul terreno del Castiglione Valfino, diretta concorrente alla salvezza. I biancazzurri s'impongono per 2-0 grazie ad una doppietta del Bomber Pizzola (in foto) che tocca quota 8 in classifica marcatori. Locali con l'ex Pescara e Piacenza Marco Stella in regia, devono fare a meno di Lanari (squalificato) e Biferi (infortunato). Mischia le carte Mister Di Sante, che deve rinunciare a La Gatta e Forcucci (infortunati), recupera il portiere Lattanzio e Max Di Bacco in difesa, conferma il centrale Di Camillo e getta nella mischia De Mutiis ed Alessio Cifani dal primo minuto. Petrella, con noie muscolari, siede in panchina.
Cronaca. Al primo affondo il Castiglione trova il goal con Colicchia su schema da calcio d'angolo, ma Dell'Orso di Pescara, su segnalazione del primo assistente (Salerno di Lanciano), annulla per fuorigioco, tra le vibranti le proteste dei locali. Il Goriano si fa vivo al 20' con Pizzola che calcia sul fondo dal limite. Lattanzio salva in angolo sul rasoterra di Ferko e Pizzola trova il vantaggio alla mezz'ora concretizzando, con un preciso lob, l'assist al bacio di Savese.
Nella ripresa il Castiglione prova a riequilibrare le sorti dell'incontro. La difesa ospite e' ordinata e chiude ogni varco ai teramani che si rendono pericolosi al 22' con Colicchia che chiama Lattanzio alla parata a terra. Il Goriano e' micidiale in contropiede ed al 30' Durantini salva sulla conclusione ravvicinata di Pizzola. Al 31' il Castiglione reclama un calcio di rigore per un  mani di Di Camillo in piena area di rigore che il direttore di gara valuta involontario. Il Castiglione si espone alle ripartenze ospiti che chiudono il match al 43' quando Leombruni offre la palla del 2-0 a Pizzola (conclusione a giro) dopo una fuga di quaranta metri. A fine gara contestata pesantemente dai padroni di casa la terna arbitrale.

Castiglione Valfino: Durantini, Sansone, D'Arcangelo, Pirozzi, Stella (Cap.), Bufo, Ranieri, Di Zio (29' pt Di Donato), Colicchia, Ferko, Medori (22' st Minutolo).
A disposizione: Modesti, Frattarola, Amroui, Carminelli
All. Romano S.

Goriano Sicoli: Lattanzio, Di Bacco Mas., Ponticelli, Del Conte, Di Camillo, Di Benedetto A., Ventresca (44' st Petrella F.), Savese, Cifani A. (38' st Di Mascio P.), De Mutiis (29' st Leombruni), Pizzola.
A disposizione: Scelli, Trinetti, Paolini, Forcucci.
All. Di Sante R.

Arbitro: Mattia Dell’Orso di Pescara (Salerno e Bada di Lanciano)

Marcatori: 30' pt e 43' st Pizzola

Note. Espulso Savese (Goriano Sicoli) per doppia ammonizione. Ammoniti: Di Donato (Castiglione V.), Di Bacco e Cifani A. (Goriano Sicoli). Recuperi Pt 1' - St 4'.

Nessun commento: