lunedì 1 dicembre 2014

F. Bugnara – Pro Celano 1-0

2^ Categoria Girone B

Gara valevole per la 11^ giornata del campionato di 2^ quello tra il Bugnara e la Pro Celano.

BUGNARA - Match iniziato con un minuto di silenzio per la scomparsa del dirigente storico dei locali Mar. Di Fiore che ha portato il Bugnara ai massimi livelli negli anni dal 2000 al 2004. Da segnalare il bellissimo gesto della squadra che prima di iniziare la gara si stringe in abbraccio all’attuale dirigente Paolo Di Fiore suo nipote. 
Cronaca. I Primi minuti vedono un gioco molto arrembante da entrambe le compagini causato dall’elevata posta in gioco. I locali alla mezz’ora spingono sull’acceleratore e da un calcio d’angolo trovano l’1-0 con dedica speciale su sforbiciata del solito Casasanta (in foto) che con questa rete è a quota due in questo campionato. Dopo il gol gli ospiti tentano di reagire invano e subiscono una doccia fredda, sempre da calcio d’angolo, assist di Casasanta e Verrocchi in mezza rovesciata, in grande stile, costringe l’avversario a colpire la palla con la mano, espulsione diretta e calcio di rigore. Batte Crugnale palla sul palo e successivo fuorigioco per il tentativo di ribattere in goal. Nota sfortunata l’infortunio muscolare di Casasanta (oggi gli esiti dei accertamenti) poco prima della fine del primo tempo. HT 1-0. La ripresa si riapre con lo stesso copione Bugnara in avanti a cercare di chiudere il match ma che in due occasioni è sfortunata entrambe le traverse di Ademoski e il subentrato Coccovilli al posto di Bellei infortunato. La Pro Celano negli ultimi 15 minuti tenta di riversarsi tutta in avanti solo palle alte in area che vengono puntualmente neutralizzate da un sicuro Epifano e una difesa ben comandata da Speranza. Al 45’ unica occasione per gli ospiti, girata di Melillo Gennaro che sfiora l’incrocio dei pali. FT 1-0. Una vittoria meritata da parte del Bugnara che prende l’ultimo treno per rimanere agganciati alla zona play-off (solo 3 punti) e allungare la striscia positiva a 5 gare con punti all’attivo.

Fedelibertas Bugnara: Epifano, Verrocchi, Speranza M., Casasanta (Pace), Grasso, Bellei (Coccovilli), Leombruno, Ademovsky (Tottone), Casanova, Caramante, Crugnale.
A disposizione: Giammarco, Marinucci V., Gargaro, Ferrante.
All. Vujacich Leonardo

Pro Celano: Leone, Fumo, Scancella, Scorrano, Mancini, D’Elia, Lucenti, D’Elia E., Cancelli, Balestrieri, Cipolletti (Melillo).
A disposizione: Ciaccia, Maggi, Ciotti, Piccone.
All. Montagliani

Arbitro: Riccardo Rampini de L'Aquila.

Marcatori: 30' pt Casasanta

Nessun commento: