mercoledì 10 dicembre 2014

Il punto sull'Eccellenza: 16^ giornata.

IL PATERNO SI CONFERMA IN TESTA, IL FRANCAVILLA INSEGUE. 
Avezzano ok in trasferta, la Vastese supera il Pineto. Di Girolamo del Paterno ha chiuso la porta da 520' minuti.

SULMONA - Sei vittorie interne, due esterne ed un pareggio nel 16° turno di Campionato, Realizzate 23 reti (17 interne e 6 esterne) senza nessuna marcatura multipla.

Il Paterno liquida di misura il Vasto Marina grazie a Iommetti e rimane solitario in vetta alla classifica. Ad un punto dai marsicani staziona il Francavilla che travolge l'Alba Adriatica per 4-0 con reti di Bordoni, Fruci, Proterra e La Selva. Il rientarnte Bisegna e Moro rilanciano l'Avezzano corsaro a Miglianico (1-2) e sconfitta esterna del Pineto sul terreno della Vastese (in rete il solito Soria). Una rete di Farindolini mette Ko il San Salvo, nel match interno contro la Renato Curi Angolana. Il Martinsicuro batte per 3-1 il Montorio '88 e si avvicina a due punti dalla zona Play Off. Bene anche il Capistrello che con il classico 2-0 (reti di Gigli di tacco e Morelli su rigore) liquida la Torrese. Aggancia la quint'ultima posizione il 2000 Acqua & Sapone di Montesilvano che travolge il Borrello per 4-1. A braccetto coi pescaresi troviamo la Virtus Cupello che impatta a Sulmona (1-1). All'iniziale rete di Avantaggiato risponde il neo acquisto Giuseppe Civitareale.
Curiosita'. Le squadre con piu' successi sono Pineto, Francavilla e Montesilvano, il Sulmona resta l unica squadra a non aver vinto in questa stagione. La Vastese vanta otto pareggi l'Avezzano appena uno. Il Paterno con appena due sconfitte; il Sulmona con 13. Miglior attacco l'Avezzano ("9 reti all'attivo) il Sulmona con appena 5 reti fatte. Miglior difesa quella del Paterno con 7 reti subite; il Borrello ha subito ben 34 reti. Capocannoniere del torneo e'  Rosa del Martinsicuro con 12 reti. Si avvicina Moro dell'Avezzano che tocca quota 11 reti. E' salita a 520' minuti l'imbattibilita del portiere Mario Di Girolamo del Paterno (in foto) che non subisce reti dall'11^ giornata (Paterno-Francavilla=1-2).

Classifica marcatori.
12 Reti: Rosa (Martinsicuro)
11 Reti: Moro (Avezzano)
10 Reti: Pigliacelli (Torrese)
8 Reti: Aquino (Paterno)
7 Reti: De Luca (R.C. Angolana), Lalli (Francavilla), Pendenza (Virtus Cupello), Soria (Vastese)
6 Reti: Antenucci (San salvo), Capparella (Torrese), Del Gallo (Acqua & Sapone)
5 Reti: Di Gaetano (Capistrello), La Selva (Francavilla), Di Properzio (Borrello), Nardone (Pineto), Bolzan (Paterno), Rossi Finarelli (Miglianico), Cataruozzolo (Vasto Marina), D'Amore (Miglianico).
4 Reti: Puglia (Avezzano), Antonacci (Alba Adriatica), Micciche', Gigli e Di Virgilio (Capistrello), De Sanctis e Capretta (Torrese), Stacchiotti e Colacioppo (Pineto), Ridolfi (Montorio '88), Cinquino (Miglianico), 

Nessun commento: