lunedì 15 dicembre 2014

Pinetanova-Virtus Pratola= 2-1

13^ GIORNATA 14 DICEMBRE 2014 PRIMA CATEGORIA GIRONE E

La capolista Pinetanova supera la Virtus Pratola con l'aiutino.

PESCARA - Un calcio di rigore (forse troppo generoso il signor Adriano Baldassarre della sezione di Vasto che prima fischia fallo in attacco a favore dei peligni e poi decide per la massima punizione al 29’ del primo tempo) decide il big match della giornata all’Adriano Flacco di Pescara tra la capolista Pinetanova e la Virtus Pratola.  La squadra di casa in formazione tipo che ha fatto vedere buone trame offensive, gli ospiti in formazione rimaneggiata viste le assenze di Iacobucci, Pacella, D’Andrea e Traficante, e con un insolito 4-4-1-1 tengono testa alla prima della classe con un’ottima prestazione nonostante la sconfitta. Partita stregata per gli uomini di De Amicis che subiscono il vantaggio dopo appena sette minuti di gioco, ma hanno la forza di recuperare la gara con una splendida punizione di Vitone (in foto) che si insacca sotto al sette. Padroni di casa che nel secondo tempo cercano di controllare il vantaggio facendosi vedere nella metà campo avversaria solo tramite contropiedi che la retroguardia peligna amministra con facilità, e nonostante il forcing che gli uomini di De Amicis imprimono il risultato rimane invariato. Tre punti di vitale importanza per il Pinetanova che gli permettono di continuare la fuga. La Virtus Pratola dal canto suo deve metabolizzare in fretta questa sconfitta e proiettarsi già mentalmente allo scontro diretto contro il San Marco di domenica prossima per cercare di riprendersi la terza piazza della classifica e chiudere l’anno con una vittoria. ( A .F.)

Cronaca.
La prima occasione è per i padroni di casa che al 7°minuto trovano il vantaggio con Minutolo che raccoglie la sventagliata di Cameli che scavalca la difesa avversaria e trafigge il portiere avversario con una rasoiata.
Al 12°pt Gran tiro dai trenta metri di Villani controllato dal portiere ospite in out.
Al 16°pt Fallo dubbio in area di rigore su Sabatini l’arbitro non concede la massima punizione e fischia fallo in attacco del giocatore peligno.
Al 18°pt Punizione laterale per i padroni di casa che batte Giampaolo Danilo palla che arriva a Cameli ma la sua conclusione si spegne sul fondo.
Al 23°pt Punizione per gli ospiti, De Bernardinis appoggia per Celeste che dopo uno scambio con Sabatini si ritrova a tu per tu con il portiere ma il tiro si spegne tra le mani dell’estremo avversario divorandosi così il probabile 2 a 1.
Al 29°pt Del primo tempo l’azione clou della partita. Calcio d’angolo per il Pinetanova, mischia in area, l’arbitro fischia un fallo in attacco a favore dei peligni, dopo cambia decisione concedendo il rigore, nonostante nessuno tocco di mano dei difensori ospiti, e nessun uomo del Pinetanova sia stato fermato con un fallo.
Al 32°pt Punizione dai 25 metri che batte Cameli per Minutolo palla presa di testa che va sul fondo.
Al 1° st Scambio dal limite per gli ospiti tra Sabatini e D’Amato quest’ultimo tira debolmente tra le mani del portiere
Al 6°st Punizione dai trenta metri di Cameli per l’accorrente Mezzanotte, il difensore ospite De Bernardinis controlla e spazza.
Al 18°st Punizione per gli ospiti dai 20 metri batte Tosti la palla viene respinta con difficoltà dal portiere Vitone cerca il tap-in ma viene anticipato dalla retroguardia pescarese.
Al 27°st Punizione dai 30 metri di De Bernardinis che si spegne sulla barriera
Al 33°st Vitone per gli ospiti inventa su calcio di punizione per l’accorrente Rossi ma l’arbitro ferma il difensore peligno per fuorigioco.
Al 44° Sabatini per gli ospiti libera Lamcellari che prova un tiro ma la palla si spegne incredibilmente fuori.   FONTE:http://asdvirtuspratola.blogspot.it/

PINETANOVA: Napoli, Daventura, Ingrassia, Bellizzotti, Mezzanotte, Lamonarca (43°st Berghella), Baiocchi (17°st Fiadone), Giampaolo (19°st Di Cecco), Gagliardi, Cameli, Minutolo
A Disp. Di Giacomo, Crecchia, Fiadone, Duregon, Satiro, Di Cecco, Berghella.
All.Morelli

VIRTUS PRATOLA CALCIO: Serafini, Di Bacco (9°st Di Roberto), De Bernardinis, Rossi, Saccoccia, Tosti (35°st Di Genova), D’Amato (21°st Lamcellari), Villani, Sabatini, Vitone, Celeste.
A Disp. Di Ninno, Di Roberto, Lamcellari, Di Genova, Liberatore, Hallulli I.
All. De Amicis

Arbitro: Adriano Baldassarre di Vasto

Marcatori: 7°pt Minutolo, 19°pt Vitone, 29°pt rigore Cameli.

NOTE: Pubblico scarso, giornata fredda, terreno in perfette condizioni (sintetico). Ammoniti: Sabatini, Vitone, Bellizzotti, Gagliardi, Minutolo.

Nessun commento: