lunedì 8 dicembre 2014

Real Ofena-Castellamare Pescara= 4-1

1^ Categoria Girone E

Tre punti d'oro per il Real Ofena

OFENA - Secondo successo consecutivo in altrettanti scontri diretti casalinghi per il Real Ofena che si allontana così dalla zona retrocessione. Un Real rigenerato dopo la vittoria nel turno precedente parte subito forte e dopo quattro minuti Rossi M. imbeccato alla perfezione da Torchetti, si presenta a tu per tu con il portiere ospite che è bravo a salvare in angolo. Al 5' primo cambio per mister D'Ortenzio che perde nuovamente per infortunio il centrale Del Rossi, al suo posto entra il capitano Marini. E' un monologo ofenese nei primi trenta minuti che, dopo un altro paio di occasioni colossali fallite da Vaira e Mattozza, trova il vantaggio al 30' con un gran gol dello stesso Vaira che insacca a fil di palo un cross di Rossi Ignazio. Il Castellamare, fin a quel momento non pervenuto, riesce a pareggiare al 35' grazie alla rete di Sileno abile a sfruttare un incertezza difensiva dei padroni di casa.  Al 45' Mattozza viene fermato per un fuorigioco quantomeno dubbio solo davanti al portiere, si va così al riposo sull' 1-1, risultato che sta stretto ai padroni di casa.
Il secondo vede i padroni di casa determinati a trovare il gol che li riporterebbe in vantaggio, gol che sfiorano al 55'esimo,  lancio di Bernabeo stop di Mattozza e gran sinistro dal limite dell'aria con la palla che si infrange sulla traversa a portiere battuto. Traversa che costa cara al 9 ofenese che deve abbandonare il campo per problemi muscolari, al suo posto Del Conte (in foto) che darà la svolta alla partita. La sua velocità mette ulteriormente in difficoltà la difesa pescarese e al 60' ha la prima occasione per raddoppiare ma calcia di poco fuori.
Al 65' lancio perfetto di Arduini per Del Conte che  infila la palla in rete per la gioia dei sostenitori di casa. Pochi minuti più tardi viene concesso un rigore al Real per fallo di mani in area ma Torchetti si fa deviare il tiro in angolo da Di Giovanni . Al 70 seconda azione offensiva del Castellamare. Punizione dalla trequarti, cross in area e colpo di testa di Sileno che impegna severamente Iannessa, sulla respinta del portiere ancora il numero 9 pescarese indirizza in sforbiciata la palla verso la porta ed è bravo Ciccone a salvare sulla linea. Scampato il pericolo è la squadra di casa che torna a macinare gioco e all 84' Del Conte brucia sullo scatto il diretto marcatore e va a realizzare la rete che mette in ghiaccio la partita. All 90' arriva anche la rete del 4 a 1 realizzata da Rossi Ignazio (classe '97) bravo a concretizzare un bello scambio tra Torchetti e Vaira.
Domenica altro impegno delicato per il Real Ofena che se la vedrà in trasferta contro un Atletico Montesilvano in piena zona play out, mentre il Castellamare ospiterà l'ostico Verlengia.

Real Ofena: Iannessa, Colantonio, Ciccone, Torchetti, D'Orazio, Del Rossi (5' pt Marini), Rossi M.(1' St. Bernabeo), Rossi I., Arduini, Mattozza,(10' St Del Conte), Vaira, Arduini.
Panchina: Placido, Amodei, Bexheti, Di Toro
All. D'Ortenzio Tiziano

Castellamare: Di Giovanni, Pucciarello, Trave (38' St Di Meo), Berardi, Stante, Di Giosafatte, Eban (45' St Invernizzi), D' Antuono, Sileno, Albini (17' St Falone) Alberico.
Panchina: Di Bartolomeo, Di Ninno, Melizza, Camerano
Allenatore: Durante

Arbitro: Sig. Mattia D'Alleva Sez. Lanciano

Marcatori: 30' Vaira, 65' e 84' Del Conte, 90' Rossi I., 35' Sileno.

Note: Recupero. 1' primo tempo, 4' secondo tempo. Terreno in pessime condizioni (Pozzolana) pubblico numeroso.

Nessun commento: