sabato 10 gennaio 2015

1^ Categoria Girone E: presentazione della 15^ giornata.


Dopo le vacanze natalizie riprende la Prima Categoria girone E con tanti scontri interessanti.Partendo dall’alto della classifica la nuova capolista Elicese se la vedrà in trasferta sul campo del San Marco che è in serie positiva da otto gare conquistando venti punti sui ventiquattro disponibili che l’hanno fatta avvicinare alla vetta. L’Elicese dopo la vittoria contro il Pinetanova proverà a portare più punti possibile dal San Marco per continuare la fuga. Non saranno della gara Legnini Florian (Elicese) e Romano Manuel (San Marco) fermati per un turno dal giudice sportivo.
Gara interna per l’ex capolista Pinetanova passata in seconda piazza nell’ultimo turno, che avrà di fronte il San Donato vittorioso nell’ultimo turno contro la penultima della classe. I ragazzi di Morelli dopo la battuta d’arresto avuta nell’ultimo turno proveranno a rialzare la testa davanti al proprio pubblico per provare a riprendersi la prima piazza della classifica. Dal canto loro il San Donato tenterà di prendere punti per allontanarsi dalla zona calda lontana solo un punto. Salteranno la gara per squalifica Cameli Michael (Pinetanova) e Ambrosini Matteo (San Donato) fermati per un turno.
Derby tra le due compagini di Montesilvano tra la Virtus e l’Atletico. Due squadre dal trend sicuramente diverso e dal risultato scontato a favore della Virtus, ma si sa nel calcio nulla è scontato soprattutto in un derby. La Virtus punta fortemente alla prima posizione e cercherà la vittoria tra le mura amiche dopo il pareggio dell’ultimo turno a Ofena. L’Atletico invece imbottito di under proverà a fare lo sgambetto alla Virtus cercando di prendere più punti possibili per tentare una risalita in classifica. Ippoliti Jacopo e Zingaro Gianloris (Virtus Montesilvano Colle) salteranno la gara per squalifica.
Chi avrà nella partita di domenica uno spartiacque stagionale è la Virtus Pratola Calcio che farà visita al Casoli di mister D’Isidoro. Gli uomini di De Amicis dovranno cercare di prendere tutti i punti a disposizione per non allontanarsi dalla zona play-off e riprendersi la quinta piazza occupata proprio dal Casoli lontano due punti. Gli atriani invece faranno valere le mura amiche per provare ad allungare sulle inseguitrici che sono alla caccia della quinta piazza valevole per i play-off. Tutti a disposizione dei due mister.
Gara del Cipriani che vedrà scontrarsi la squadra di casa del Raiano e il Real Ofena. Gli uomini di Tiberi proveranno a prendere i primi tre punti stagionali nel nuovo impianto dopo che nell’ultimo turno sono stati corsari contro l’ultima della classe con una larga vittoria. Il Real Ofena che negli ultimi quattro turni ha raccolto dieci punti sui dodici disponibili è una squadra in forma e sicuramente metterà concentrazione in una partita che in caso di vittoria le permetterebbe di scavalcare gli avversari in classifica ora lontani solo due punti.
Gara interessante quella che ci sarà al Zanni di Pescara tra il Castellamare e l’Ursus. La squadra di casa in serie positiva da due giornate e con bomber Sileno (foto asd pescara nord) in grande spolvero cercherà di approfittare della mini rivoluzione che hanno subito gli avversari nella sessione di mercato per provare a risalire ulteriormente la classifica in zone più tranquille. L’Ursus di mister Di Persio saprà che di fronte avrà un avversario in forma e proverà con la sua esperienza a prendere qualche punto dal Zanni nonostante l’inserimento di molti validi juniores ma con l’addio di molti pezzi da novanta dalla squadra. Salterà la gara per squalifica Trabucco Matteo (Ursus) fermato per due turni.
Verlengia-Fater sarà una gara a favore dei padroni di casa vedendo la classifica, ma la matematica in questo caso lascia il tempo che trova, infatti gli avversari nell’ultimo turno hanno pareggiato contro il Casoli e saranno sicuramente agguerriti nel cercare di prendere l’intera posta in palio per cercare la salvezza. Il Verlengia che ha raccolto nell’ultimo turno un’ottima vittoria fuori casa contro l’Ursus cercherà di far valere le mura amiche per dare continuità al proprio campionato che la vede ferma a metà classifica. Nigrelli Lorenzo (Fater) non sarà della gara fermato dal giudice sportivo per un turno.
Chiude la giornata lo scontro tra due decadute del campionato ovvero tra la penultima Vis Cerratina e l’ultima della classe Pro Tirino. Gara favorevole alla squadra di casa, con gli ospiti che se dovessero perdere avrebbero poche chance nel rientrare nei discorsi play-out. Salteranno la gara per squalifica Gabani Andres e Morretti Fabio (Pro Tirino) fermati per un turno. ( A.F. )    

FONTE:http://asdvirtuspratola.blogspot.it/

Nessun commento: