01 Febbraio 2015 ore 15:00
Nella diciottesima giornata del campionato di Prima categoria E, gli occhi saranno puntati già da domenica mattina ad alcuni scontri interessanti che riguarderanno le due squadre aquilane della Virtus Pratola e del Real Ofena.
Gli uomini di De Amicis dopo la larga vittoria di domenica scorsa che mancava dallo scorso 7 Dicembre che di fatto gli ha rilanciati in zona play-off, in questa giornata faranno visita alla Fater. Al Zanni di Pescara infatti la squadra pescarese cercherà di fare qualche punto per tentare una risalita dai bassifondi, ma di fronte i peligni sono ben concentrati alla caccia dei tre punti per dare continuità ai loro risultati. Mancheranno della gara Donatucci Manuel (Fater) e Celeste Simone (Virtus Pratola) fermati per un turno per squalifica.
Gli aquilani del Real Ofena dopo aver strapazzato il Pinetanova l’ultima giornata, in questo turno faranno visita al San Marco. Real Ofena che negli ultimi turni ha fatto un gran balzo in classifica con alcune vittorie, domenica saprà se potrà puntare a qualcosa di importante in questo campionato visto che se la vedrà contro una squadra ostica e altrettanto in forma qual è il San Marco. San Marco che ha dovuto faticare più del solito per centrare i tre punti contro la Pro Tirino ultima saprà che lo scontro di domenica in caso di risultato positivo gli permetterebbe di ambire alle posizioni di vertice. Non sarà della gara Miccoli Alessio (San Marco) squalificato.
Chi sulla carta avrà incontri facili vedendo la classifica sono il Casoli, il Pinetanova e la Virtus Montesilvano.
Il Casoli di mister D’Isidoro se la vedrà tra le mura amiche contro la Pro Tirino ultima della classe per cercare di centrare una vittoria che manca dalla 13^ giornata quando vinse 1-0 contro l’Ursus, infatti da allora ha collezionato solo tre punti in quattro giornate compromettendo il proprio cammino nelle zone nobili della classifica. Gli avversari avranno un incontro sulla carta proibitivo ma sicuramente metteranno tutti loro stessi per prendere qualche punto per smuovere la classifica. Mancherà della gara per squalifica Repetto Alessio (Casoli).
Il Pinetanova vorrà far dimenticare ai propri tifosi la non brillante prestazione avuta nella trasferta di Ofena che l’ha vista soccombere per 5-2, e la gara casalinga dell’Adriano Flacco contro l’ultima della classe cade a pennello visto comunque la forza dell’Atletico Montesilvano non si avvicini minimamente agli uomini di Morelli, ma mai prendere sotto gamba un avversario che è a caccia di punti salvezza.
Stesso discorso per la Virtus Montesilvano che dopo la bruciante sconfitta di domenica contro il Raiano, in questo turno farà visita al Vis Cerratina. Il distacco dalle due squadre è di ben ventisei punti e il pronostico è a favore della Virtus. La Vis invece dopo aver vinto lo scontro salvezza contro l’Atletico Montesilvano proverà tra le mura amiche a strappare qualche punto, in una partita difficile ma nel calcio mai dire mai. Assente per squalifica Coppa Marco (Virtus Montesilvano).
Al Cipriani di Raiano la squadra di casa se la vedrà contro il Castellamare. L’analisi delle due squadre dice che il Raiano negli ultimi quattro turni a racimolato dodici punti che gli ha permesso di raggiungere la quinta posizione per i play-off, mentre gli avversari ne hanno racimolato sette in quattro gare permettendogli di avere a tiro ancora la zona tranquilla della classifica. La gara si prospetta sicuramente interessante e la squadra peligna farà come sempre affidamento al bomber di casa Saponaro Luciano (in Foto) per prendere i tre punti, mentre per gli avversari sembra un po’ difficile prendere punti da questa trasferta. Saranno assenti per squalifica Di Nino Luca (Castellamare), e Di Giannantonio Tommaso, Zapata Facundo Farias e Riccardi Paolo Andrea (Raiano) fermati per un turno.
Chi cercherà il riscatto tra le mura amiche dopo la débâcle dell’ultimo turno è l’Ursus di mister Di Persio, ma di fronte avrà la capolista Elicese che tanto bene sta facendo in questo campionato. Gli uomini di casa sanno che non sono ammessi più errori soprattutto in casa, per evitare di essere risucchiati nella zona calda della classifica lontana ora solo quattro lunghezze. L’Elicese che negli ultimi cinque turni ha conquistato tredici punti sui quindici disponibili, proverà a incrementare il distacco creatosi dopo l’ultimo turno per provare una fuga.
Gara interessante per uscire dalla zona play-out quella che ci sarà al Galileo Speziale di Montesilvano tra il Verlengia e il San Donato. La squadra di casa vorrà rifarsi della rocambolesca partita dell’ultimo turno sfruttando la gara casalinga per staccarsi dalla zona calda. Stesso discorso per il San Donato che dopo la vittoria contro il Casoli cercherà in questa trasferta continuità per cercare di uscire dalla zona play-out. Non sarà della gara Silvetti Guido (Verlengia) fermato per un turno dal giudice sportivo. ( A. F. )
Nessun commento:
Posta un commento