lunedì 19 gennaio 2015

Vis Cerratina-Real Ofena= 0-3.

1^ Categoria Girone E.

All Obletter Stadium di Cerratina, sotto una pioggia incessante, il Real Ofena si impone  per 3 reti a 0 contro i padroni di casa ed ottiene la seconda vittoria esterna stagionale. Partita abbastanza equilibrata per i primi venti minuti, con gli ospiti a fare la partita e la Vis pronta a ripartire sfruttando la velocità della punta Alin Marian. Al minuto 27 è Arduini a sbloccare la gara con un tiro fortunoso che, deviato da un difensore, si va a infilare sotto il sette. Palla a centro ed è subito 2 a 0, realizza Del Conte (in foto) bravo a sfruttare un malinteso tra Delle Donne, portiere di casa, e Petraglia.
La Vis Cerratina accusa il colpo e non riesce più a ripartire, anzi capitola per la terza volta al 43' quando Di Toro fa partire un gran destro da posizione defilata che si va ad infilare sotto la traversa. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 3 reti a 0.
Il secondo tempo inizia con i padroni di casa riversati in avanti nel tentativo di riaprire la partita senza mai essere veramente pericolosi, anzi sono gli aquilani ad andare vicini alla quarta marcatura con Di Toro che, imbeccato da Vaira, spara fuori da pochi passi. A 65'
primo tentativo pericoloso della squadra di casa ma Iannessa è bravo ad opporsi alla conclusione ravvicinata di Di Sante. Col passare dei minuti la reazione della Vis va pian piano scemando mentre, complice lo scoramento dei pescaresi, il Real continuava a rendersi più volte pericoloso senza però concretizzare la mole di gioco prodotta. Da segnalare al 43' l'esordio dell'ex primavera del Crotone Di Giambattista, reduce da un'infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per 3 anni.
La partita termina così 3 a 0 per gli ospiti che dopo 16 giornate salgono a 22 punti e si portano a metà classifica, in una posizione relativamente tranquilla, mentre la Vis Cerratina resta all'ultimo posto a quota 7 punti.

Real Ofena: Iannessa, Marini, Del Rossi, Torchetti, D'Orazio, Ciccone, Rossi I. (1 St Rossi M.), Di Toro, Del Conte, Vaira (44' St Di Giambattista), Arduini (21' St Bernabeo).
A disposizione: Placido, Colantonio, Mattozza, Di Giambattista, Rossi M, Bernabeo.
All. D'Ortenzio Tiziano

Vis Cerratina: Delle Donne, Petraglia, Del Prete, Di Virgilio, Mastrocola, De Leonibus, Passi, Giancristoforo (21' St Luciani), Alin Marian,Di Sante (44 St Porrella), Russo (1' St Diuf Pepe Demba).
A disposizione:Lucani, Diuf Pape demba, Casucci, Pagliaroli, Porrella
All. Virdis Salvatore

Direttore di gara: Sig. Bompensa Yuri Sez. Pescara

Marcatori: 27' Arduini, 28' Del Conte, 43' Di Toro

Note. Terreno pesante (Pozzolana) pubblico scarso. Recupero. 1' primo tempo, 3' secondo tempo.

Nessun commento: