lunedì 11 gennaio 2016

Pacentro '91-Castronovo= 4-1

3^ Categoria.

Terza Categoria girone B. Il Pacentro batte nella gara di recupero il Castronovo per 4-1 grazie alle doppiette di Vuolo e Cuccurullo che regalano il primo posto alla squadra di Cardilli, ora al comando della classifica con 21 punti insieme al Deportivo Luco.

Pacentro – Obiettivo raggiunto. La gara di recupero con il Castronovo è stata sfruttata a pieno dal Pacentro per conquistare la prima posizione in classifica. Le due squadre si sono affrontate davanti ad una buona cornice di pubblico accorsa per l’occasione. I padroni di casa, schierati da Pietro Cardilli con il 4-3-3, partono bene riuscendo a portarsi in vantaggio grazie ad un’azione sviluppatasi dai tre terminali offensivi. All’8’ Eduardo Cuccurullo serve in avanti Santilli che appoggia in area per Vuolo il quale riesce a sbloccare il risultato. La prima mezz’ora, tranne il gol, scorre senza particolari sussulti. Al 36’ il Castronovo reclama un tocco con il braccio in area di Di Roberto. Lascia correre il direttore di gara Fausto D’Alessandro di Sulmona che nel finale concede invece due rigori al Pacentro, il primo per un fallo su Eduardo Cuccurullo di Di Battista. Dal dischetto lo stesso Cuccurullo trasforma il 2-0 al 43’. Pochi istanti dopo Vuolo termina a terra in area e D’Alessandro assegna un nuovo penalty molto contestato dal Castronovo. Il rigore viene battuto da Vuolo che al ’48 realizza la doppietta chiudendo il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa il Pacentro prova ad incrementare ancora il punteggio ma al 2’ il tiro in area di Vuolo viene parato da Paravani. Al 5’ verticalizzazione di Zavarella ed in area Eduardo Cuccurullo a due passi dalla porta manda sopra la traversa. Due minuti dopo bella giocata di Vuolo che si libera di più avversari ed in area appoggia per Eduardo Cuccurullo ma il suo tiro viene respinto da Paravani. Al 10’ il Castronovo accorcia le distanze. Lancio di Farina per Silvano Cicchinelli che prima prova a farsi spazio e poi si vede arrivare sui piedi la palla gol del 3-1. Il Pacentro successivamente si mostra ancora sciupone al 15’ quando dopo alcuni fraseggi tra Cuccurullo e Vuolo, quest’ultimo a tu per tu con Paravani sbaglia la mira. Clamoroso anche al 22’ quando Eduardo Cuccurullo si fa respingere il suo tiro da Paravani. Al 39’ si vede il Castronovo con Silvano Cicchinelli che serve in avanti Angelo Di Curzio ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Al 44’ ospiti ancora in avanti con Silvano Cicchinelli che manda di poco alto. Al primo minuto d recupero il Pacentro porta a quattro le marcature. Conquista palla Gialò che appoggia per Eduardo Cuccurullo il quale tira da fuori area centrando il gol del definitivo 4-1 e realizzando anche lui come Vuolo una doppietta. Al 92’ i pacentrani sfiorano un’altra marcatura con una conclusione insidiosa di Caraccia deviata in angolo da Paravani. L’ultimo sussulto si registra al 95’ con un tiro da fuori area del Castronovo di Farina parato da Epifano. Il Pacentro conquista il primato salendo a quota 21 punti in coabitazione con il Deportivo Luco.  

PACENTRO: Epifano, Di Roberto, Lalama, Zavarella (28’ st Grandis), Pucci, Spagnoli, Cuccurullo A., Pacella (41’ st Antonucci), Vuolo (22’ st Gialò G.), Cuccurullo E., Santilli (32’ st Caraccia).
A disposizione Gialò A., Ciccone, Cardilli.
Allenatore Pietro Cardilli.

CASTRONOVO: Paravani, Matropietro, Di Carlo, Cicchinelli Al. (Babusci 8’ st), Di Battista, Di Curzio An., Di Curzio D., Farina, Cicchinelli S., Cicchinelli N. (Pisegna 1’ st), Panacci (25’ st Di Curzio Ad.).
A disposizione Perruzza, Cicchinelli An., D’Innocenzo.
Allenatore Massimo Di Rocco.

Arbitro: Fausto D’Alessandro di Sulmona.

Reti: 8’ pt Vuolo (P), 43’ pt Cuccurullo E. (P) su rigore, 48’ pt Vuolo (P) su rigore, 10’ st Cicchinelli S. (C) e 46’ st Cuccurullo E. (P).

Domenico Verlingieri

Nessun commento: