lunedì 1 febbraio 2016

DEPORTIVO LUCO-AURORA SULMONA= 2-0

3^ Categoria.

Con la sconfitta di Luco dei Marsi i rossoblu di Mister Ciampa vedono allontanarsi la testa della classifica. L'Aurora si schiera con un inedito 4-5-1 con il solo Iannamorelli a svariare sull'intero fronte d'attacco e gli esterni Pagliari e Gjoka chiamati ad offrirgli supporto. Al 10' pt è il Luco a rendersi pericoloso con Di Giamberardino che conclude di poco alto dopo un errato disimpegno di Angelone. La prima mezz'ora di gioco vede i padroni di casa padroni del campo e gli ospiti incapaci di recuperare palla e partire in contropiede. Nei minuti finali è però l'Aurora ad avere la più clamorosa delle occasioni per portarsi in vantaggio, con Iannamorelli che, da ottima posizione, vede il suo tiro lambire il palo e spegnersi mestamente a lato. L'avvio della ripresa rispecchia il leit motiv della prima fazione di gara: il Deportivo a dettare il ritmo del gioco e l'Aurora, ben messa in campo, pronta a rintuzzare colpo su colpo. Al 12' Ciampa prova a dare una svolta alla gara inserendo Filippi al posto di un nervoso Gjoka, tornando così al più familiare 4-4-2, ma al 22' sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con il neo entrato Santini lesto a sfruttare una sponda aerea di Micocci. Al punto dello svantaggio l'Aurora risponde con il solito Iannamorelli che al 29' manca di poco l'aggancio in piena area di rigore su bel passaggio filtrante di Traficante e con l'episodio dubbio che vede il numero 10 rossoblu fermato in maniera fallosa al limite da un'uscita alla disperata del portiere Panella. Le ostilità si concludono quando al 50' st Iezzi indovina da 35 metri il tiro che segna il punto del 2-0 e che spegne definitivamente le speranze di rimonta dell'Aurora. da segnalare, al termine della partita, l'espulsione per proteste del portiere rossoblu Ahmeti. Migliori in campo: Micocci (DL), Traficante (A). Prossimo turno Aurora-Pacentro.

DEPORTIVO LUCO: Panella L., Di Sepio (6' st Santini), Iaboni, Crescenzi, Paris, Giachino M., Panella G. (16' st Quinzi), Bianchi (30' st Buschi), Micocci, Di Giamberardino (41' st Palma), Giachino S. (35' st Iezzi)
A disp.:Angelucci, Baldassarre

AURORA: Ahmeti, Di Berardo (30' st Ciampa), Angelone (26' st D'Alessandro), Traficante, Scelli, Mastrangioli, Gjoka (12' st Filippi), Giammarco, Mammarella, Iannamorelli, Pagliari
A disp.: Bonanno, De Santis, Di Lorenzo, Ramunno
All.: Ciampa

Marcatori: 22' st Santini, 50' st Iezzi

Note. Espulsi: Ahmeti (A). Ammoniti: Panella L. (DL), Iaboni, (DL), Paris (DL), Palma (DL), Ahmeti (A), Scelli (A).

Nessun commento: