sabato 3 settembre 2016

Castello 2000-Vasto Marina= 0-2

Promozione Girone B-

Sconfitta beffa nel finale per i giallorossi. Infortunio al ginocchio per Marco Iacobucci.

CASTEL DI SANGRO - Il Vasto Marina s'impone all'antistadio Patini con il classico 2-0 al cospetto di un Castello 2000 sceso in campo rimaneggiatissimo per le indisponibilita' di Gentile, Iallonardi M., Pennacchioni, Ferrara L., Cincione, Ibishi R. e con Frascone e Di Bartolomeo inizialmente in panchina. Il successo degli ospiti arriva nel finale con i giallorossi ridotti in dieci per l'espulsione, piuttosto affrettata, dell'esterno Di Tommaso. 
Cronaca. Primo sussulto al 6' con Zara che supera in velocita' Di Ninno e calcia abbondantemente a lato. Tre minuti dopo Cercone spara alle stelle in piena area di rigore. Al 21' Tarantino, in sospetto fuorigioco, divora la palla del vantaggio a due passi da Cesa. Alla mezz'ora colpo di testa ancora di Cercone che sfiora la traversa. Il Castello si vede timidamente al 33' con una conclusione dalla distanza di D'Amico che si spegne sul fondo.
La ripresa e' avara di occasioni da rete. L'espulsione di Di Tommaso rompe probabilmente gli equilibri di una gara incanalata sullo zero a zero. La prima occasione si registra solo al 41' con un preciso colpo di testa di Romano che sbatte sulla traversa. Al 44' il veloce Zara aggancia una palla rilanciata dalla retrovie e fulmina l'incolpevole Cesa (0-1). Con i giallorossi protesi in avanti alla ricerca dell pari, il Vasto Marina raddoppia al 47' con una conclusione di Tarantino che s'insacca lenta,mente sul palo lontano. E' la rete che chiude definitivamente il match. Incerta la direzione di gara del Sig. Manuel Marchetti de L’Aquila, in particolar modo nella gestione dei cartellini. Ottima prova del giovane Di Giulio (classe '99) nel Castello 200o. Da segnalare l'infortunio al ginocchio destro al 17' della ripresa per il centrocampista Marco Iacobucci (in foto), uscito in barella.

Castello 2000: Cesa, Di Giulio, Di Tommaso, Ferrara R., Uzzeo, Di Ninno, Bonomi A., Iacobucci M. (17' st Frascone), Ibishi A. (28' st Di Bartolomeo A.), D'Amico (Cap.), Lauriente (21' st Marzano V.).
A disposizione: Romito, Tufano, Biancospino, Lepore.
All. Bonomi C.

Vasto Marina: Colanero, Nocciolino (39' st Pianese), Bozzelli, Vetta, Cercone, Mastromatteo, Capezio (25' st Natalini), Ottaviano (Cap.), Zara (46' st Ciccotosto), Di Gennaro, Tarantino.
A disposizione: Canosa, Villamagna, Ciccarone, Cozzolino.
All. Barisano.

Arbitro: Manuel Marchetti de L’Aquila (Pennese e Morelli di Pescara)

Marcatori: 44' st Zara, 47' st Tarantino.

Note. Giornata caldissima, terreno in perfette condizioni. Espulso Di Tommaso (Castello 2000) per doppia ammonizione. Ammoniti: Mastromatteo e Tarantino (Vasto Marina). Angoli 5-1 per il Vasto Marina. Recuperi Pt 1' - St 4'.

Nessun commento: