domenica 18 settembre 2016

Nerostellati 1919-Amiternina Scoppito= 2-0

Eccellenza.

Ancora un successo interno per i Nerostellati. Meo porta chiusa da 270 minuti.

PRATOLA PELIGNA. Continua la serie positiva della matricola Nerostellati Pratola. L'Amiternina soccombe sotto i colpi di un undici che gioca una partita attenta e matura e che concede ben poco agli ospiti di Di Corcia. Un gol per tempo a sancire un successo legittimo e meritato, nonostante l'uscita precoce dal terreno di gioco del direttore d'orchestra Vitone. Ci pensa poi uno strepitoso Alfredo Meo a mantenere al sicuro il risultato. L'esperto estremo difensore riesce con in suoi interventi decisivi ad evitare il ritorno in partita dell'Amiternina, allungando a 270 minuti la propria imbattibilità. Il Pratola si gode così il primato in classifica, anche se in coabitazione, niente male per una neopromossa partita con l'obiettivo di fare quanto prima i punti salvezza. Pratola subito in vantaggio: sono passati solo quattro minuti dal fischio d'inizio quando Rossi, tra i migliori in campo, sfonda sulla destra e trova Pacella (in foto) libero di capitalizzare il lavoro del compagno, portando avanti i suoi. La reazione dell'Amiternina è in un fraseggio tra Terriaca e Tramontano, con Meo che si oppone alla conclusione dell'avanti aquilano. Nerostellati di nuovo vicini al gol prima dell'intervallo con Rossi. Il raddoppio arriva ad inizio ripresa con Isotti, alla prima gioia personale in maglia nerostellata. Il preciso cross di Ponticelli trova pronto l'ex attaccante dell'Angolana che gela Carosa. Palombizio potrebbe calare il tris poco dopo ma non è freddo sotto porta, mentre Meo annulla con un intervento dei suoi una bella iniziativa di Terriaca. Siamo al 36' della ripresa, la gara non regalerà più emozioni. Luca Di Ianni

NEROSTELLATI: Meo, Sinni, Ponticelli, Del Gizzi, Alessandroni, Pacella (34’ st Campanella), Nanni, Vitone (35’ pt Iacobucci), Palombizio, Isotti  (16’ st Cicconi), Rossi.
A disposizione: Marulli, Luzzi, Passalacqua, Verrocchi.
Allenatore: Di Marzio

AMITERNINA SCOPPITO: Carosa, Castellani, Tinari (7’ st Di Alessandro M.), Morra (1’ st Cocciolone), Santilli, Romano (34’ st Di Ciccio), Di Alessandro D, Marcotullio, Terriaca, Tramontano, Shipple.
A disposizione: Gentileschi, De Santis, Pietrucci, Mazzaferro.
Allenatore: Di Corcia                                                                                                        

Arbitro: D’Antuono di Pescara

Reti: 4' pt Pacella, 9' st Isotti

Note: Ammoniti Cocciolone e Palombizio



Nessun commento: