martedì 29 agosto 2017

Nerostellati e Virtus premiati per la vittoria del campionato

LE COMPAGINI PELIGNE RICEVONO IL TROFEO PER LA CONQUISTA DEI RISPETTIVI CAMPIONATI

Incetta di premi per le squadre pratolane nella giornata di ieri durante il sorteggio dei calendari di Eccellenza e Promozione.
L' USD NEROSTELLATI 1910 è stata premiata a Francavilla al Mare con la coppa della vittoria del campionato di Eccellenza 2016/17, splendido traguardo raggiunto dalla società pratolana.
 Nella bellissima location del Museo Michetti di Francavilla, prima della pubblicazione dei calendari di Promozione e di Eccellenza, l' assessore regionale Paolucci ha consegnato la coppa al Presidente dei nerostellati Gianluca Pace, alla presenza del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Daniele Ortolano. Grande soddisfazione per tutta la società peligna, prima squadra ad essere premiata.
 La premiazione arriva qualche giorno prima dell' inizio del primo storico campionato di serie D, al quale la formazione nerostellata potrà partecipare grazie alla straordinaria vittoria del campionato nella scorsa stagione.
 La stagione di Eccellenza 2016/17 ha visto infatti l' USD NEROSTELLATI vincere il campionato con 68 punti, due in più del Martinsicuro. La promozione diretta è arrivata grazie alle 21 vittorie ed ai 5 pareggi sulle 34 partite, che hanno permesso alla formazione del tecnico Matteo Di Marzio di salire ancora di categoria dopo aver compiuto il salto dalla Promozione all' Eccellenza nella stagione 2015/16.
Il prestigioso trofeo va ad arricchire la bacheca della formazione pratolana, rendendo orgogliosa l' intera città e la valle circostante, in questi giorni flagellate dai terribili incendi che hanno colpito i versanti del Monte Morrone e tutta la Valle Peligna. Proprio a causa di ciò, la società dell' USD NEROSTELLATI 1910 ha ritenuto opportuno cancellare la presentazione in piazza della squadra, prevista per questa settimana, con la speranza che la situazione torni al più presto alla normalità.
La società attraverso una nota ufficiale ha voluto rendere omaggio e ringraziare di cuore i tantissimi volontari accorsi in questi giorni nelle zone devastate dal fuoco per l' incredibile impegno profuso.
Ad alzare al cielo un trofeo è stata anche la Virtus Pratola che ha vinto il campionato di Prima Categoria togliendosi più di una soddisfazione: Prima classificata nel campionato di Prima Categoria Girone C.
Prima Classificata nella Coppa Disciplina.
Miglior difesa del campionato.
Miglior attacco del campionato.
Unica squadra imbattuta in tutti i campionati regionali abruzzesi in questa stagione sportiva (dal campionato di Eccellenza fino ai campionati di Terza categoria senza calcolare la serie D),record di 30 risultati utili consecutivi. I biancorossi, rappresentati dal DG Fabrizio Santangelo sono stati premiati da Franco Pettinari e Roberto Iannuzzi sia per la conquista del campionato e sia per la vittoria della coppa disciplina.

Nessun commento: