I padroni di casa vanno in vantaggio e s’illudono, i biancorossi ci credono e passano il turno.
BAGNATURO (PRATOLA PELIGNA) – La Coppa Abruzzo proseguirà per l’Ovidiana che supera per 3-2 la Morronese nel recupero della gara di ritorno del primo turno. Padroni di casa con qualche assenza mentre sono davvero troppe per i biancorossi con il tecnico Cardilli (in foto) che, avendo avuto defezioni all’ultimo momento, si presenta con un solo giocatore in panchina. La differenza c’è soltanto negli uomini perché in campo non si vede eppure la gara sembrava prendere il verso giusto per la Morronese che al 7’ trova il gol in un’azione dove l’Ovidiana reclama un fallo di Iannamorelli su Pulsone. In area Trovarelli fornisce a Liberatore la palla del vantaggio. Due minuti dopo Romanelli dentro l’area riesce a battere Musella per l’1-1. Prova a reagire la Morronese che al 17’ con Esposito, servito da Iannamorelli, calcia a lato ma alla mezz’ora l’Ovidiana passa in vantaggio. Baccari, servito da un preciso lancio di Romanelli da centrocampo, con un pallonetto trafigge Musella per l’1-2 che chiude il primo tempo. La ripresa comincia con due cambi della Morronese, Di Mascio e Hallulli al posto di Restaino e Trovarelli mentre nell’Ovidiana entra Antonucci, unico elemento a disposizione, che sostituisce Della Valle. La squadra delle frazioni trova il pari al 14’ con Esposito, autore di un preciso destro sul secondo palo. Il gol avrebbe dovuto rappresentare la svolta nel secondo tempo ma i padroni di casa, che scontano gravi lacune a centrocampo, non riescono ad incidere più di tanto con il bomber Matteo Liberatore che non vedrà mai arrivare una palla a suo favore. Ne approfitta l’Ovidiana che trova la rete del definitivo 3-2. Al 24’ Romanelli verticalizza per Pagliaroli, il suo tocco in area trova la deviazione con un piede di Dante che trae in inganno Musella. Nell’ultimo quarto d’ora prova l’impossibile la Morronese che avrebbe bisogno di due reti per qualificarsi. Al 38’ ci prova su punizione Smarrelli ma para Scelli che sale in cattedra nel finale. All’89 l’estremo difensore locale salva il risultato mandando in calcio d’angolo un colpo di testa di Virtuoso ed al 91’ si oppone ad un tiro in area di Di Bacco, Esposito poi insacca in rete ma il gioco era stato fermato per un fallo su Gasbarro. Nell’abbondante recupero concesso da Di Meo di Chieti Romanelli evita di segnare il quarto gol perché, a tu per tu con Musella, preferisce servire Pagliaroli ma l’arbitro fischia l’off side. Vince l’Ovidiana che festeggia con i propri tifosi al cospetto di una Morronese che non è stata mai capace di gestire il risultato.
MORRONESE: Musella, Valeri (22’ st Rosato), Virtuoso, Restaino (1’ st Di Mascio), Dante, Giallorenzo, Esposito, Di Bacco, Iannamorelli (14’ st Smarrelli), Liberatore, Trovarelli (1’ st Hallulli).
A disposizione Torre, Incani, Porretta.
Allenatore Roberto Di Sante (oggi in panchina Nando Restaino).
OVIDIANA: Scelli, Sclocchia, Pulsone, Lucci, La Vella, Della Valle (1’ st Antonucci), Gasbarro, Baccari, Romanelli, Alosi, Pagliaroli.
Allenatore Pietro Cardilli.
Arbitro: Matteo Di Meo (Chieti).
Marcatori: 7’ pt Liberatore (M), 9’ pt Romanelli (O), 31’ pt Baccari (O), 14’ st Esposito (M), 24’ st autogol di Dante (O).
Note: ammoniti Valeri e Di Bacco (M), Romanelli (O).
Domenico Verlingieri
Nessun commento:
Posta un commento