domenica 24 settembre 2017

SULMONA DI LOTTA E DI GOVERNO. SUPERATO IL FOSSACESIA

PRIMI TRE PUNTI PER I BIANCOROSSI. DECIDE LORENZETTI.

SULMONA - La prima vittoria del campionato del Sulmona arriva grazie al gol di Lorenzetti (in foto) (35' pt) che stende il Fossacesia per 1-0. Un Sulmona di lotta e di governo. Questo serviva per sbrigare al meglio la pratica Fossacesia, squadra che nei precedenti 270' non aveva conosciuto la parola sconfitta. Di Felice lascia fuori Safon Cavedo e Colella, dando fiducia a Schirone e Aquilio. Sono gli ospiti a partire forte, anzi fortissimo. Neanche cinque minuti sul cronometro e Ferrandina spaventa due volte i locali. Prima svetta di testa su Seihtaj, colpendo la parte alta della traversa. Poi, appena trenta secondi dopo, si trova a tu per tu con Di Censo che gli sbarra la strada chiudendo a doppia mandata la porta biancorossa. I ritmi non sono infernali, anzi. Il bel gioco viene meno anche a causa di un manto erboso che non è proprio liscio come un tavolo da biliardo. E allora ecco che entrambe le squadre si affidano ai lanci lunghi, con alcune uscite sporadiche palla al piede come quelle di Coletti che a 17 anni già si è preso le chiavi del centrocampo biancorosso. Il vantaggio peligno arriva anche grazie alla tenacia. Al 35', infatti, dopo un'azione continuata sul corner di Schirone è Lorenzetti a trafiggere Ursini con un tiro potente. Da qui in poi è tutta in discesa la partita per gli uomini di Di Felice che concedono poco o nulla agli ospiti. I biancorossi avrebbero la palla del 2-0 a pochi secondi dal termine. Dopo un buon lavoro di Pizzola sulla destra il numero undici peligno appoggia per l'accorrente Coletti, il quale cerca il piazzato su cui si avventa Aquilio mandando alto da pochi passi. Nella ripresa è ancora la punta sulmonese a sprecare da buona posizione, non finalizzando un micidiale tre contro due partito da una palla recuperata a metà campo da Pizzola. Il Fossacesia prova a rispondere, ma la squadra di Di Felice serra i ranghi e quando gli ospiti superano le linee difensive ci pensa Di Censo a dire di no a Berardi & Co.. A 8' dalla fine gli ospiti restano in dieci: Pizzola approfitta di un controllo palla maldestro di Carpineta che è costretto ad abbattere il numero undici biancorosso ormai lanciato in porta. Rosso diretto e Fossacesia in inferiorità numerica. Nel recupero il forcing finale degli ospiti produce una ghiotta palla gol sciupata da Luciani che non corregge in rete la spizzata di Ferrandina. Tre punti importanti per iniziare a correre per il Sulmona, mentre il Fossacesia per la prima volta in stagione alza bandiera bianca.

SULMONA-FOSSACESIA 1-0 (tabellini)

SULMONA: Di Censo, Trozzo, Schirone, Lorenzetti, Seihtaj, Di Bacco, Del Conte (41' st Tirino), Coletti, Aquilio (48' st Bianchi), Ranauro (28' st Safon Cavedo), Pizzola.
A disp.: Ventresca, Youssouph, Hinic, Colella.
All.: Di Felice

FOSSACESIA: Ursini, Remigio, Caporale (27' st Di Muzio), Melchiorri (27' st De Cillis), Colanero, Luciani, D'Ortona (13'st Costantini), Carpineta, Ferrandina, Giammarino (27' st Rocchi, dal 38' st Giovannelli), Berardi.
A disp.: Veleno, Lussoli.
All. Brettone

RETI: 35'pt Lorenzetti

ARBITRO: Colonna di Vasto

Note: ammoniti: Trozzo (S), Caporale (F). Espulsi: al 37' st Carpineta per fallo da ultimo uomo. Recuperi: +3,+6  Angoli: 5-1

Nessun commento: