venerdì 13 ottobre 2017

Parte la nuova avventura per il Campo Di Giove Calcio.

Terza Categoria.

CAMPO DI GIOVE - Anche quest’anno Campo di Giove avrà una sua rappresentativa nel campionato di calcio provinciale di Terza Categoria dell’Aquila, la squadra farà parte del Girone A insieme ad Arischia, Bazzano Calcio, Cansano, Gignano Calcio, Monticchio 88, Ocre Calcio, Roccacasale, Valle del Tirino, Vestina San Demetrio e Virtus Barisciano. Il campionato inizierà ufficialmente Domenica 15 ottobre e terminerà il 6 maggio.

 Il Campo di Giove giocherà la prima partita fuori casa contro il Gignano calcio, formazione esordiente, la partita si giocherà alle 10:00 di Domenica 15 ottobre presso il campo sportivo di Fossa.


Per tornare al Campo di Giove, quest’anno ci sono alcune significative novità: mister Conza che per tre anni ha guidato la squadra ha deciso di prendersi un anno di pausa dal ruolo di allenatore, darà comunque una mano in veste di dirigente e tesoriere della società, il nuovo allenatore è Angelo Capaldo, campogiovese con una passata esperienza di tutto rispetto nei campionati di calcio locali. 


Altri ingressi in società si occuperanno di formare una dirigenza che si pone l’obiettivo di garantire ai ragazzi partecipanti un anno di sport, socializzazione e crescita sotto l’aspetto umano e atletico. 

Il Comune ha garantito il patrocinio per coprire i costi di iscrizione al campionato mentre i commercianti locali stanno contribuendo in varia misura all’aspetto patrimoniale dell'associazione.


La squadra sarà composta da ragazzi del posto e del circondario, soprattutto Sulmona, e a tal proposito, per garantire allenamenti costanti anche durante la stagione invernale, la società sta prendendo contatti per potersi allenare in Valle Peligna.

 Inoltre, si sta lavorando alla creazione di un gemellaggio con la Virtus Pratola (http://asdvirtuspratola.blogspot.it/) (campionato di Promozione) anche grazie al responsabile dell’area tecnica della squadra pratolana Antonio Cianfaglione per anni giocatore del Campo di Giove. 


Nelle prime riunioni la società ha chiarito quali saranno le regole adottate: massima considerazione per l’impegno mostrato e la frequenza negli allenamenti da parte dei ragazzi,  rispetto per i compagni, accettazione delle decisioni del mister, soprattutto quelle riguardanti le convocazioni. 

Insomma, nuove basi su cui provare a costruire anche a Campo di Giove un movimento sportivo di valore. 


Da più di un mese i ragazzi si sono preparati con allenamenti quotidiani presso il campo sportivo comunale, allenamenti che sono stati chiesti anche a chi, durante la settimana si trova fuori paese per ragioni di studio e di lavoro. 


Il mister Angelo Capaldo ha dichiarato: “Sono felice di essere l’allenatore della squadra di calcio del mio paese, il gruppo di ragazzi si sta dimostrando serio e disciplinato, insieme alla dirigenza composta da giovani del posto, ci siamo dati l’obiettivo di ben figurare nella stagione che sta per iniziare. 

Dico grazie a mister Conza che mi ha preceduto, ritengo che abbia svolto un ottimo lavoro, il mio grazie è rivolto anche agli altri accompagnatori dirigenti che hanno consentito che in paese ci fosse per tre anni consecutivi una rappresentativa calcistica, una realtà che - nei piccoli centri - costituisce un’occasione di aggregazione di fondamentale importanza. 


Crediamo in questo progetto sportivo ed educativo, lavoreremo con impegno - ciascuno per la sua parte - affinché la squadra del Campo di Giove si dimostri all’altezza delle aspettative, rappresentando dignitosamente il paese dal punto di vista sportivo e sociale.”. 



Questi i ragazzi finora tesserati:


Diego Capaldo, Andrea De Chellis, Matteo De Chellis, Pasquale De Chellis, Raffaele Delfino, Riccardo Di Benedetto, Gaetano Di Girolamo, Eustachio Di Paolo, Leopoldo Di Paolo, Domenico Donatelli, Michele Fascia, Pierre Donato Fortunato, Seydu Kourouma, Alessandro Liberatore, Francesco Maddalena, Andrea Marinucci, Matteo Marinucci, Simone Miranda, Juan Carlos Mora Rodriguez, Antonio Santilli, Cristian Santilli, Franco Santilli, Matteo Settevendemmie, Adriano Stati, Enrico Tarulli, Jacopo Vella.

Questo invece lo staff societario:


Angelo Capaldo (allenatore), Mario Capaldo (vice-allenatore) Raffaele Castaldo (dirigente) Domenico Ciccone (Direttore sportivo), Anthony Conza (tesoriere) Antonio D’Amico (responsabile della comunicazione), Mattia Del Mastro (dirigente), Michele Di Gesualdo (dirigente), Paolo Di Loreto (dirigente), Francesco Santilli (Presidente).

I risultati e l’andamento della squadra durante il campionato saranno consultabili anche sul sito del paese
www.campodigiove.org, la squadra avrà una pagina Facebook in fase di allestimento.

Nessun commento: