domenica 14 gennaio 2018

Francavilla di misura sui Nerostellati

AI GIALLOROSSI BASTA LA RETE DI ROMEO. PRATOLANI SEMPRE PIU' GIU'.

I Nersotellati si presentano al Valle Anzuca di Francavilla per chiudere una settimana travagliata. Dopo il cambio di rotta in panchina con le dimissioni dell’ex tecnico Di Marzio la compagine pratolana è stata affidata ad Antonio Mecomonaco, ex tecnico di Sulmona, Civitanovese e Matelica. In panchina però siede Davide Santagelo, poiché Mecomonaco deve ancora scontare un turno di squalifica della scorsa stagione. Il match termina 1-0 in favore del Francavilla, a decidere è la rete di Romeo. Partita equilibrata per lunghi tratti ma la compagine di Iervese ha concretizzato l’occasione più importante della gara. La cronaca dell’incontro parte al minuto 5’ quando Banegas lascia partire un cross, la palla viene raccolta da Milizia e rimessa in mezzo, arriva come un fulmine Romeo e con la punta del piede deposita in rete. Gli ospiti si rendono pericolosi al 20’ con una ripartenza di Kone. L’attaccante bianconero, occhi negli occhi con Spacca (in foto), calcia abbondantemente a lato. Il primo tempo s’incanala sui binari dell’equilibrio e dopo due minuti di recupero termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa parte forte il Francavilla al minuto 47’ con Yussif il quale prova a sorprendere Parente, ma l’estremo di casa devia in corner. Ancora pericolosi i giallorossi al 68’ con Fofanà, bene servito in verticale da Di Cecco, ma la traiettoria sfiora il palo alla destra di Parente. All’80’ altra ghiotta occasione per i padroni di casa: Velardi serve in profondità Palumbo, controllo e tiro che esce poco sopra la traversa. Gli adriatici gestiscono il vantaggio e dopo 5 minuti di recupero termina la gara. Il Francavilla acciuffa 3 punti importanti, i Nerostellati vedono sempre più vicino il baratro della retrocessione.

TABELLINO

Francavilla Calcio 1927- Nerostellati Pratola 1910 1-0

Francavilla Calcio: Spacca, Sembroni, Palumbo (83’ Silvestri), Milizia (73’ Velardi), Molenda (88’ Sonnini), Procida (62’ Di Renzo), Di Cecco, Yussif, Di Pietrantonio, Banegas (52’ Fofanà), Romeo.
A disposizione: Fargione, Sanseverino, Di Pentima, Mancini.
All. Pierluigi Iervese

Nerostellati 1910: Parente, Bitsindou, Del Gizzi, Di Ciccio (89’ Cicconi), Vitone (76’ Giallonardo), Hazurov (65’ Benjamin), Gasparotto, Bruni, Pacella, Kone, Puglielli.
A disposizione: Di Cicco, Moscone, Iacobucci, Verrocchi, Tarantino, Liberto, Cicconi.
All. Davide Santangelo

Marcatori: 5’ Romeo (F)

Arbitro: Gilberto Gregoris di Pescara - Assistenti: Giuseppe Fresa di Battipaglia; Domenico Russo di Torre Annunziata

Note. Ammoniti: Sonnini (F)

Nessun commento: