domenica 11 febbraio 2018

Morronese-Scafa= 2-3

1^ CATEGORIA C. 

LA MORRONESE SPRECA TUTTO: IN VANTAGGIO 2-0, POI LO SCAFA RIMONTA E VINCE 2-3

BAGNATURO (PRATOLA PELIGNA) – Lo Scafa espugna il campo di Bagnaturo consolidando il primato al cospetto di una Morronese che era partita bene portandosi sul doppio vantaggio ma poi ha dovuto soccombere alla capolista. I padroni di casa, senza Esposito per infortunio, vengono schierati con il 3-5-2 che si rivelerà produttivo all’inizio grazie ai due terminali offensivi Liberatore e Hallulli, bravi a colpire subito gli ospiti che sono privi dello squalificato Traorè ma in avanti possono contare sull’esperto Vettese. Al 3′, in seguito ad una punizione di Di Cristoforo, l’estremo difensore Orletti non valuta che dopo la sua uscita la porta rimane sguarnita tanto da consentire ad Hallulli di spedire facilmente in rete per l’1-0. Il raddoppio parte sempre da Di Cristoforo quando al quarto d’ora riesce a lanciare ottimamente Liberatore che entra in area e realizza il gol del 2-0. Al 22′ lo Scafa accorcia le distanze. Dopo un corner è vincente la conclusione di Barretta con la palla all’angoletto che Torre non riesce a prendere. Alla mezz’ora primo cambio forzato per la Morronese per l’infortunio di Colaprete, al suo posto Giallorenzo. Lo Scafa insegue il pari ed al 38′ colpisce il palo con una punizione dell’ex del Pratola Renzo De Melis e subito dopo prova a dar fastidio a Torre in seguito a due corner consecutivi. Il pareggio ospite arriva al 40′ con Vettese che in area controlla, si gira e con il sinistro trafigge Torre per il 2-2. Al 2′ di recupero ancora un legno per De Melis che, sempre su punizione, colpisce questa volta la traversa e sulla ribattuta Maurizio manda fuori. Nella ripresa la Morronese rientra in campo con Di Mascio al posto di Suwanen. Al 5′ dopo una rimessa laterale dello Scafa prova la rovesciata Troiano ma è più fortunata quella di Colalongo per il vantaggio della squadra di Roberto De Melis che all’7′ reclama un atterramento proprio del numero 8. Sul capovolgimento di fronte Leombruni in area prova a superare Orletti ma la palla finisce di poco fuori. Le iniziative dei padroni di casa si spengono qui al contrario degli ospiti che continuano ad insistere ed al 27′ colpiscono un altro palo con Vettese, sulla ribattuta Barretta spedisce alto e subito dopo costringe Torre alla parata. La Morronese si rivede con un colpo di testa alto di Liberatore. Negli ultimi dieci minuti prima del 90′ il portiere Torre viene impegnato in quattro circostanze dallo Scafa che riesce ad aggiudicarsi il match contro una Morronese che è stata incapace di gestire il risultato di 2-0.

MORRONESE: Torre, Valeri (31′ st Restaino), Pezzi, Suwanen (1′ st Di Mascio), Dante, Colaprete (28′ pt Giallorenzo), Di Bacco (17′ st Porretta), Di Cristoforo, Hallulli, Liberatore, Leombruni.
A disposizione Musella, Colella, Iannamorelli.
Allenatore Roberto Di Sante.

SCAFA: Orletti, Maurizio, D’Ambrosio, Masiello, Sciarretta, Troiano, Allegro (17′ st Barbacane), Colalongo (45′ st Lecini), Vettese, De Melis, Barretta (30′ st Fontana).
A disposizione Visconti, Paolini, Di Renzo, Basile.
Allenatore Roberto De Melis.

Arbitro: Valerio Di Cola (Avezzano).

Marcatori: 3′ pt Hallulli (M), 15′ pt Liberatore (M), 22′ pt Barretta (S), 40′ pt Vettese (S), 5′ st Colalongo (S).

Domenico Verlingieri

Nessun commento: