lunedì 19 febbraio 2018

OVIDIANA-MARRUVIUM= 1-1

2^ CATEGORIA B

GRANDE PROVA PER ENTRAMBE LE COMPAGINI.

SULMONA – Ovidiana e Marruvium si dividono la posta in palio al termine di un gran bel match tra due squadre che hanno dimostrato di meritare la posizione che occupano. Tra gli ospiti in campo Nico Fidanza, ex del Sulmona in Eccellenza nella stagione 2000/2001, mentre l’altro bomber Boccacci è in panchina. I padroni di casa, privi di Valenza e Antonucci infortunati, ci provano subito con un sinistro al volo di Di Bacco. Sul capovolgimento di fronte il colpo di testa di Marinucci termina alto. Al 10′ Ventresca costringe alla deviazione in corner l’estremo difensore Oca che alla mezz’ora riesce a parare un colpo di testa di Pallozzi. Il numero 1 ospite subito dopo viene chiamato in causa da una conclusione da fuori di Di Bacco. Sull’altro fronte sventa il pericolo Imperatore, autore di una chiusura su Melone. Al 32′ ci prova Pallozzi ma la mira è alta. Al 36′ Marruvium pericoloso quando riesce ad involarsi Di Benedetto che in area prova a superare Imperatore ma è provvidenziale il salvataggio sulla linea di Pagliaroli. Gol mangiato, gol subito per i marsicani che al 45′ esatto vengono traditi dalla mancata presa del portiere su un tiro da fuori area di Caraccia che permette ai suoi di concludere il primo tempo in vantaggio. La ripresa per il Marruvium comincia con l’ingresso di Bertone al posto di Cerasani. Al 6′ punizione di Fidanza e deviazione in corner di Imperatore. Al 13′ i marsicani pareggiano. Melone manda in area per il tocco vincente di Di Benedetto che con il destro riesce a battere Imperatore per l’1-1. Cardilli inserisce Baccari al posto di Caraccia con l’intento di dare più velocità alla manovra. Al quarto d’ora Romanelli manda a lato. Al 23′ il Marruvium sfiora il gol. Conclusione centrale di Di Benedetto e sulla respinta di Imperatore c’è la traversa colpita da Fidanza. L’Ovidiana, scampato il pericolo, si fa vedere più di una volta nella retroguardia avversaria. Al 29′ Ventresca dopo una bella giocata costringe Oca alla respinta. Al 36′ diagonale di Ventresca con Baccari che non arriva a correggere in rete. Negli ultimi minuti l’autore del gol del pari Di Benedetto è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Luccitti. Al 41′ su una botta di Nico Fidanza è decisivo l’intervento al volo di Imperatore che con una gran parata salva il risultato di 1-1 che premia la tenacia mostrata in campo da entrambe le squadre.

OVIDIANA: Imperatore, Sclocchia, La Vella, Lucci, Pagliaroli, Caraccia (13′ st Baccari), Ventresca, Di Bacco, Romanelli, Cotognini, Pallozzi.
A disposizione Calabrese, Bozzolini, Guidi, Grandis, Della Valle.
Allenatore Pietro Cardilli.

MARRUVIUM: Oca, Fracassi, Migliori, Cerasani (1′ st Bertone), Marinucci, Restaino, Trinchini (37′ st Di Stefano), Giandomenico, Di Benedetto (41′ st Luccitti), Melone, Fidanza N..
A disposizione Battaglia, Raglione, Fidanza F., Boccacci.
Allenatore Roberto Prosia.

Arbitro: Ardit Shala (Sulmona).

Marcatori: 45′ pt Caraccia (O), 13′ st Di Benedetto (M).

Domenico Verlingieri

Nessun commento: