lunedì 12 marzo 2018

Morronese-Popoli= 1-3

1^ Categoria Girone C.

11° risultato utile consecutivo per il Popoli.

BAGNATURO (PRATOLA PELIGNA) – Il Popoli supera la Morronese 3-1 al campo di Bagnaturo ottenendo l’undicesimo risultato utile consecutivo . Se la squadra di D’Ortenzio conferma l’obiettivo dei play off per quella di Di Sante i play out sembrano ormai inevitabili. Dopo il minuto di cordoglio per Davide Astori parte il match ed al 7′ l’appoggio di Iannamorelli per il sinistro di Suwanen con il pallone parato da Iannessa è la prima conclusione della partita. Si arriva al 17′ quando, dopo il colpo in area di Tavani, Federico Di Toro spedisce in rete ma la sua posizione è in off side. Al 20′ il Popoli ci prova con una punizione di Del Conte con la palla che passa in mezzo alla barriera e Torre respinge. Al 34′ la Morronese non ne approfitta con Suwanen in quanto, dopo una palla persa da D’Orazio, il suo suggerimento per Liberatore non è preciso. Al 40′ Leone manda alto e subito dopo il risultato cambia a favore dei popolesi quando l’arbitro Salone di Avezzano giudica falloso un intervento di Pezzi su Del Conte ed assegna il rigore che viene trasformato da Di Cola per lo 0-1. Prima della conclusione del tempo il Popoli reclama un mani in area di Dante. Ad inizio ripresa D’Ortenzio inserisce Antonucci al posto di Maurizio Di Carlo. Partenza sprint dei popolesi con Luca Del Conte che si rende pericolosissimo due volte in un minuto costringendo Torre al super intervento in entrambe le circostanze. Al 2′ ancora Del Conte ma il suo tiro termina fuori. Il Popoli avrebbe meritato il raddoppio ma all’11’ subisce il pari della Morronese. Liberatore dalla destra mette in mezzo per la conclusione di Suwanen che si insacca all’angoletto per l’1-1 ma quasi alla mezz’ora c’è il nuovo vantaggio ospite sugli sviluppi di un corner assegnato dopo che la Morronese aveva lamentato un fuorigioco. Dopo la battuta dalla bandierina di Di Cola il colpo di testa in area di Giacomo Di Toro trafigge Torre per l’1-2. Al 30′ esatto le due squadre restano in dieci. Papallo commette fallo su Suwanen che reagisce con un calcio meritandosi il rosso diretto. Doppio giallo invece per il numero 2 del Popoli ed anche lui va in anticipo sotto la doccia. Al 33′ provvidenziale intervento di Gianluca Dante che sul tiro di Di Cola, a portiere battuto, è autore di uno strepitoso salvataggio mandando di testa il pallone in corner ma il Popoli la terza ed ultima rete la trova al 40′ con Antonucci che, dopo un suggerimento dalla destra di Del Conte, riesce a siglare il definitivo 1-3. La Morronese, nonostante alcune assenze e la sconfitta, non ha affatto demeritato ma il Popoli ha dimostrato di essere superiore confermandosi in quinta posizione.

MORRONESE: Torre, Valeri, Pezzi, Di Mascio (41′ st Porretta), Dante, Giallorenzo, Di Bacco (22′ st Restaino), Di Cristoforo, Suwanen, Liberatore, Iannamorelli (37′ st Trovarelli).
A disposizione Musella, Colella, Smarrelli, Napoleone.
Allenatore Roberto Di Sante.

POPOLI: Iannessa, Papallo, Di Carlo M. (1′ st Antonucci), Di Cola, D’Orazio, Leone, Di Toro F., Di Toro G., Del Conte, Santoro (36′ st Di Carlo V.), Tavani (22′ st Ciuffo).
A disposizione Forcucci, Smarrella, Bernabeo, Rosini.
Allenatore Tiziano D’Ortenzio.

Arbitro: Antonio Salone (Avezzano).

Marcatori: 43′ pt Di Cola rig. (P), 11′ st Suwanen (M), 27′ st Di Toro G. (P), 40′ Antonucci (P).

Note: Espulsi al 30′ della ripresa Suwanen e Papallo.

Domenico Verlingieri

Nessun commento: