sabato 1 settembre 2018

IL WEEKEND CALCISTICO DEL CENTRO ABRUZZO

IN ECCELLENZA I NEROSTELLATI DEBUTTANO SUL CAMPO DEL PATERNO MENTRE IN COPPA ITALIA PROMOZIONE IL SULMONA FARÀ VISITA ALLO SPORTLAND CELANO E IL RAIANO ALLO SCAFA. DOMANI AL VIA ANCHE LA COPPA ABRUZZO DI PRIMA E SECONDA CATEGORIA.  

SULMONA – Domani pomeriggio inizierà ufficialmente il campionato regionale di Eccellenza 2018/’19 con la prima giornata che vedrà i Nerostellati impegnati sul campo del Paterno. Il confronto si disputerà allo stadio comunale di Capistrello dove si preannuncia una presenza in buon numero da parte dei sostenitori pratolani. Per l’occasione mister Colella non dovrebbe derogare dal modulo di gioco 4-2-3-1 sul quale ha lavorato insieme ai suoi ragazzi durante il periodo di preparazione. I peligni nemmeno domani potranno contare sul centrocampista argentino Cesani, ancora sprovvisto di transfer e nuovamente costretto a rimandare il suo debutto ufficiale in maglia nerostellata al contrario di Papis che invece è riuscito a completare la procedura di tesseramento. Ad attendere i peligni ci sarà il Paterno che con gli innesti di Moro, Sassarini e Di Girolamo concorre per disputare un campionato di buon livello dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di Eccellenza, salutata già al primo turno anche dai Nerostellati. Dirigerà l’incontro il sig. Paul Aka Iheukwumere (assistenti Andrea Marziani di Teramo e Luigi Sica de L’Aquila) con fischio d’inizio alle ore 15:00.
In Coppa Italia di Promozione sia l’Ovidiana Sulmona che il Raiano saranno di scena fuori casa per le gare di ritorno del primo turno che avranno inizio alle ore 16:00. I sulmonesi affronteranno lo Sportland Celano ripartendo dall’1-1 dell’andata, maturato con il pareggio arrivato nel finale di gara grazie alla rete biancorossa del giovane Federico dopo il vantaggio marsicano firmato da Mancini a metà del primo tempo. Probabile che mister Spina schieri in attacco fin dall’inizio l’ultimo innesto di mercato Isotti per cercare quella vittoria che schiuderebbe le porte del secondo turno ai biancorossi, qualificati anche in caso di pareggio con almeno un paio di gol segnati. Il match sarà diretto da una terna arbitrale tutta aquilana con l’arbitro Mauro Iannella e i collaboratori di linea Mirco Fonzi e Luigi Giacomantonio. Il Raiano invece cercherà la qualificazione in casa del neopromosso Scafa Cast e dopo il pareggio a reti inviolate nel match di andata, ai rossoblù guidati dal tecnico Palladinetti sarà sufficiente anche un risultato di parità con almeno un gol segnato per accedere al turno successivo della competizione tricolore. Direttore di gara sarà il sig. Luca Di Monteodorisio della sezione arbitrale di Vasto con l’ausilio degli assistenti Niko Ricci e Isabella Mastrippolito di Chieti. Gli appuntamenti di domani saranno comunque utili per una primissima valutazione sul lavoro svolto e sulle attuali potenzialità delle due squadre peligne militanti nel campionato di Promozione che avrà inizio domenica 9 Settembre.
In Prima e Seconda Categoria domani spazio alla Coppa Abruzzo con l’inizio delle gare fissato alle ore 16:00. Questi gli accoppiamenti delle squadre del comprensorio centroabruzzese che partecipano alla manifestazione:
Citerius San Valentino – Popoli (arbitro Mario Stefano Serpone di Sulmona)
Marruvium - Virtus Pratola (arbitro Mattia Buzzelli di Avezzano)
Polisportiva Morronese - Federlibertas Bugnara (arbitro Daniele Casasanta di Sulmona)

Tratto dal sito internet www.centroabruzzonews.blogspot.it. In foto Shala (Ovidiana Sulmona).

Giulio Misticone

Nessun commento: