domenica 21 ottobre 2018

Pol. Morronese-Ortigia= 0-1

2^ Categoria Girone A.

La capolista soffre ma vince di misura.

BAGNATURO - Continua il momento negativo della Polisportiva Morronese che cade in casa contro la capolista Ortigia. I marsicani passano per 1-0 ma quanta fatica per portare a casa i tre punti in un match dove il portiere locale Torre restera' praticamente inoperoso.
Cronaca. Il match inizia con un contatto dubbio in area locale sull'allenatore giocatore D'Agostino sorvolato da Serpone di Sulmona. La Morronese prende in mano il centrocampo ed al 13' Raglione respinge la conclusione di Liberatore dal limite. I locali insistono ed al 20' Restaino non aggancia una palla vagante a pochi metri da Raglione. Al 26' e' netto il fallo in area di Asci su Liberatore che il direttore di gara non sanziona con la massima punizione tra le proteste dei gialloneri di Di Sante. Alla mezz'ora Colaprete, dentro l'area piccola, manca la girata in rete, sul pallone si avventa Dante che calcia addosso alla difesa marsicana. C' e solo la Morronese in campo e sul tiro cross di Di Mascio e' la traversa a salvare ancora la capolista. Al 34' e' spietata la legge del calcio e nella prima vera sortita offensiva l'Ortigia trova il goal con un colpo di testa di Amico che supera Torre sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 
La musica non cambia nella ripresa. La Morronese cerca in tutti i modi di recuperare la partita esponendosi talvolta ai contropiedi degli avanti ospiti prontamente sventati da Colaprete e compagni. Al 15' la conclusione in piena area di rigore di Iannamorelli viene smorzata da un difensore. I locali chiudono la capolista nella propria meta' campo anche se la manovra non e' piu' fluida come nella prima frazione di gioco. Al 24' prova l'eurogoal da centrocampo D'Agostino (foto atuttocalcio.tv), ma il pallone sfiora la traversa. Al 27' la punizione di Giallorenzo attraversa tutta l' area di rigore e si spegne sul fondo. Al 34' compie un autentico miracolo Raglione che va a togliere il pallone dall 'incrocio dei pali sul gran tiro di Giallorenzo. Finale con la Morronese che colleziona diversi angoli, ma il risultato non subira' cambiamenti. Vince l'Ortigia, ma la Morronese avrebbe meritato sicuramente qualcosa in piu'. Migliori in campo: Giallorenzo (Pol. Morronese); Raglione (Ortigia). 

Pol. Morronese: Torre, Valeri (31' st Gasbarro), Dante, Giallorenzo (45' st Coccovilli D.), La Civita, Colaprete, Di Mascio, Restaino (15' st Esposito), Iannamorelli, Liberatore, Porretta (41' st Di Cristoforo).
A disposizione: Musella, Napoleone, Leopardi, Di Loreto.
All. Di Sante.

Ortigia: Raglione, Amico, Asci, Pera, Tucceri L., Tiucceri G., Roselli, Forcucci, Fedele, D'Agostino M., Berardini.
A disposizione: Gigli, Morandi, D'Amico, Contestabile, Gigli Al., Barile, Forcucci L., D'Agostino Mario.

Arbitro: Serpone di Sulmona.

Marcatori: 34' pt Amico.

Note. Gara corretta, pubblico scarso. Recuperi Pt 1' - St 5'.

Nessun commento: