Dopo quello lasciato libero dalla fusione tra Avezzano e Valle del Giovenco altri due posti disponibili per la PROMOZIONE potrebbero essere liberati dalla fusione tra il PENNE e la VESTINA Penne ed il ripescaggio della stessa Societa' nel Campionato di Serie D.
Tutto a vantaggio del SULMONA CALCIO che con 3 posti a disposizione avrebbe moltissime possibilita' di disputare il prossimo Campionato in Promozione.
Si riporta l'articolo sull'ultima riunione delle due societa' vestine.
"Si è conclusa alle 21.30 circa la nuova assemblea che ha visto partecipare la dirigenza al completo ed oltre all'assessore Di Norscia anche il sindaco Di Marcoberardino, sul finire hanno partecipato anche i dirigenti della Vestina. La conclusione è presto detta, domani le due parti (Penne e Vestina) si riuniranno per cercare di trovare un accordo, se le cose volgeranno per il meglio si provvederà alla domanda di ripescaggio e si inizierà a programmare una società solida, altrimenti si inizierà a cercare soluzioni alternative.La dirigenza biancorossa ha ancora fermamente ribadito di non far pesare sui nuovi entranti le pendenze passate e si è dichiarata pronta ad unire le forze con la seconda squadra cittadina. Dopo un inizio di assemblea piuttosto scoraggiante nel finale si sono intravisti alcuni spiragli di luce, l'operazione di per sè non è complicata ma entro domani sera si dovranno sapere i verdetti altrimenti l'ipotesi fusione verrà definitivamente accantonata e si dovranno cercare nuove soluzioni causando un ulteriore slittamento che non potrà che non incidere negativamente sulla prossima stagione ed in particolare sulla domanda di ripescaggio. L'accordo è dunque fattibile con le due società che così andrebbero ad unire le forze e potrebbero iniziare a guardare con notevole ottimismo al futuro. Forte è stato anche l'appello dell'ex presidente Di Simone a portare avanti la squadra lasciando inalterata l'identità cittadina, altri suggerendo anche la possibilità di tornare dopo questa - eventuale - operazione alla vecchia denominazione di "Pennese". Decisamente illuminanti anche gli interventi di Luciano Procacci che ha spiegato alla perfezione quale sarebbe l'iter da seguire per un'eventuale unione di forze. Si è parlato anche della costituzione della S.R.L. e sotto questo punto di vista non c'è stato nulla di già fatto ma è stato solo un consiglio riguardo una possibile pista percorribile che, per quanto porti vantaggi, al tempo stesso provoca pure svantaggi (soprattutto sotto il profilo fiscale) che non causerebbe invece una normale A.S.D. Ma sono questi dettagli di poco conto, l'importante è creare una società solida per poter puntare a qualcosa di veramente importante, la forma giuridica è poi solo una scelta che verrà presa ascoltando il parere di tecnici del settore e facendo le dovute valutazioni. Fatto sta che domani sarà il giorno decisivo: entrambe le parti si stringeranno intorno ad un tavolo e tenteranno di arrivare all'accordo; come suggerito dal sindaco nel caso non si trovi questo accordo immediato si abbandonerà questa pista e si passerà ad altra ipotesi, il tempo ormai stringe e non c'è possibilità di trascinare dietro ancora questa storia"
Luca Di Simone da www.forzapenne.it
Nessun commento:
Posta un commento