Il Sulmona 1921 pensa in grande. Salgono a dieci gli innesti dei biancorossi che puntano a vincere la Prima Categoria. Dopo Massimo Marino arriva un’altra garanzia in difesa. Si tratta di Ruggero Masciangelo (’76) (nella foto) proveniente dalla Nino Cerullo.
La sua carriera è iniziata nel titolato Francavilla di Emidio Luciani, che è stata tra le migliori squadre artefici della storia del calcio abruzzese. Ha poi maturato esperienze per diverse stagioni tra la serie D e l’Eccellenza. In Promozione dal ’99 con l’Adriano Flacco Giuliano Teatino. Nel 2003/2004 è stato chiamato da Ricardo Paciocco a Ripa Teatina dove l’anno successivo ha vinto il campionato di Promozione, insieme ad elementi del suo stesso spessore come Antignani, Piras, Masciovecchio e Di Donato. Ruggero Masciangelo è un difensore centrale, ma le sue doti si completano anche nei ruoli di terzino e centrocampista.

Arriva anche il portiere Fabio Recchione (‘81) proveniente dal Pacentro. Le sue esperienze vanno dalla Terza Categoria fino all’Eccellenza. In 2^ e 3^ Categoria ha difeso la porta del Campo di Giove, in 1^ è stato nello scorso campionato a Pacentro. Ha raggiunto l’apice in Eccellenza con il Camerino ed il Castelnuovo Vomano ed in Promozione con il San Benedetto dei Marsi. Dopo Andrea Di Meo i biancorossi hanno ora in organico un altro portiere di qualità. La Società Sportiva Sulmona ha inoltre tesserato un valido elemento messosi bene in evidenza in Seconda Categoria. Si tratta dell’esterno sinistro Angelo Marinucci (’80) proveniente dal Campo di Fano, dove nella scorsa stagione ha realizzato dodici reti.I dieci colpi di mercato messi a segno dalla società di viale Mazzini, che c
oncludono la campagna rafforzamento, vanno a completare l’organico in tutti i reparti. Questo l’elenco dei nuovi innesti.Portieri: Di Meo (dal Silvi), Recchione (dal Pacentro). Difensori: Marino (dal Guglionesi), Giallorenzo (dal Pratola), Masciangelo (dalla Nino Cerullo). Centrocampisti: Proterra (dalla Rosetana), Casanova (dal San Nicola), Marinucci (dal Campo di Fano), Piccozzi (dal Popoli). Attaccanti: Sacchini (dalla Rosetana).

Da considerare, inoltre, la scelta di Mario COLAPRETE ('81), (nella foto) l'unico tra i tesserati annuali (art.32 bis NOIF FIGC) della squadra dello scorso anno ad aver rifirmato nuovamente per il SULMONA.
I nuovi, insieme agli elementi della passata stagione, formano una squadra competitiva per puntare all’ambita Promozione.
8 commenti:
Mo pure angelo marinucci è forte...
proviamo a fare una probabile formazione:
Di Meo, Colaprete, Masciangelo, Marino, Giallorenzo, Piccozzi, Proterra, Casanova, Sacchini, Intenza, Pendenza...
Non ho considerato il discorso dei fuoriquota...mi sembra una squadra indubbiamente deboluccia e soprattutto con poche alternative soprattutto se saremo inseriti nel girone A...piano con il trionfalismo per favore firmato un tifoso "doc"!
Sce mo pure giallorenzo gioca... ma che cazzo di formazione è...
cmq SAFON non ha firmato con il san nicola sulmona.... è solo una cazzata... Sta facendo solo la preparazione x allenarsi
ma mo pure vitone è un grande????
ha giocato con la primavera della juve,ma non ha mai esordito in B o in A (e non è neanche cresciuto nel Sulmona, ma nella Fiat)...
Robertì mi stai a perde i colpi
mi sto facendo vecchio!!!!
Vitone ha fatto il ritiro con buffon thuram del piero ecc...se non e' un grande lui
questa la sua carriera:
ha giocato in serie b col pescara penso contro la sampdoria
piuttosto noi dove abbiamo giocato!!!!
val di sangro 2006/07 15 1
valdisangro 2005/06 serie d 24 1
Como 2004-2005 14 1
Lodigiani 2003-2004 7 0
Pizzighettone 2003-2004 2 0
Sora 2002-2003 3 0
Sassuolo 2002-2003 3 1
Juventus 2001-2002 0 0.24 4 prim.
Pescara 2000-2001 1 0 (ha quindi esordito esordito in serie b no!!!!)
ma perche' safon n'do caxx vuole anda'!!!!!
bene anonimo...falla tu una formazione se 6 bravo...
Posta un commento