giovedì 18 ottobre 2007

E' SUCCESSO IN PRIMA CATEGORIA

  • Cese da primato non fa altro che vincere.
  • Crolla il numero delle reti; Cambise portiere del Pratola ancora imbattuto.
  • Di Meo A. (Sulmona) l'imbattibilita' si ferma a 221 minuti.
PESCARA - Girone A: Cese da record, essendo l'unica squadra dell'intera Prima Categoria ancora a punteggio pieno dopo cinque gare.
Un ruolino di marcia che consente agli avezzanesi di guardare tutti dall'alto in basso, a partire dall'accoppiata Pratola Peligna-San Benedetto, che insegue a due lunghezze di distanza.
Bene anche il duo Goriano-Folgore Collelongo quarte a 11 punti e sesto il Sulmona di Valdo Lerza, che ha bloccato la corsa dell'ex capolista San Benedetto, 1-1 il risultato finale grazie alle reti di A. Marinucci e l'ex di turno Imbastari.
Lo Sportland Celano delle sessantquattro squadre di Prima Categoria e' l'unica ancora ferma a zero punti.

Le curiosità. L'ultimo turno ha fatto registrare un crollo verticale per quel che riguarda le realizzazioni passate da 78 a 58 in 31 gare (pari ad un media di 1,87, la più bassa dall'inizio della stagione) con un saldo passivo di -20. Addirittura disastroso poi il computo delle plurimarcature: non c’è stata neanche una misera doppiettra. Un primato negativo che non ha riscontri precedenti e che difficilmente sarà possibile eguagliare.
In compenso però si allunga la serie utile dei due portieri tuttora imbattuti, ovvero Ghionni (Amatori Passo Cordone) e Cambise (Pratola Peligna) (nella foto accanto) che non prendono gol da ben 450', precedendo i colleghi D'Archivio (Miano) e Bartolomei (Tossicia), saliti, rispettivamente, a quota 381' e 310'.
Da segnalare invece le capitolazioni di Morretti del Popoli (dopo 235') e A. Di Meo (nella foto sotto) del Sulmona (dopo 221'), mentre festeggiano il ritorno al gol Valfino (dopo 300'), Grancia Morino (293') e Giacomo Chiola (247'). L'ultimo dato riguarda infine l'attacco del Bucchianico, a secco da ben 394', e seguito a ruota da quelli del Miano (salito a 377') e dello Sportland Celano (a 288').

Il top 11. 1) Bortoletti (Centerba Toro Tocco); 2) Menna (Valsinello Gissi); 3) Angeloni (Fucense); 4) Pompilii (Real Scerne 2001); 5) Frisone (Oratoriana); 6) Caruso (Popoli); 7) Castagna (Amatori Passo Cordone); 8) Persiani (Tortoreto); 9) Cancellier (Roccascalegna); 10) Fidanza (Pratola Peligna); 11) Iezzi (Tre Ville). All. Iannamico (Torricella Peligna).

CASSIFICA MARCATORI DEL GIRONE A. 7 reti: Mancinelli (S.Benedetto); 6 reti: Desprini (Jaguar); 4 reti: De Renzis (Cese); 3 reti: Di Giacomo (Cese), Sacchini (Sulmona), Paolucci (Goriano), Gabriele (Fossa), Marianella (Collelongo), Cardilli (Pratola).
  • stralcio de "il Messaggero Ed. Abruzzo" del 18/10/2007.
Pubbicazione Sulmona Calcio 1921

Nessun commento: