mercoledì 28 novembre 2007

E' SUCCESSO IN PRIMA CATEGORIA.

PESCARA - Girone A: è destino che le due capolista debbano continuare ad andare a braccetto. Al pareggio del Pratola Peligna, bloccato tra le mura amiche dal San Benedetto, ha fatto da contraltare l'analogo risultato ottenuto dagli avezzanesi del Cese sul campo del Goriano Sicoli. Appaiate a quota 26 le squadre precedono di tre lunghezze il Pacentro 91, che ha invece compiuto appieno il proprio dovere, aggiudicandosi l'incontro interno ai danni dello Jaguar.
Buono il punto del Sulmona di Lerza, che in nove riesce a pareggiare a Tagliacozzo.
Una vera prova di forza per Casanova (nella foto) e compagni che fa ben sperare per il derby di Domenica prossima contro i nerostellati del Pratola.

Le curiosità. Dopo qualche settimana di vacche magre, le squadre di Prima Categoria sono tornate a fare appieno il loro dovere, sotto il profilo realizzativo. 82 sono state infatti le reti complessivamente segnate nell'ultimo turno, pari ad una media di 2,56 gol a partita. Sicuramente meno evidenti invece i progressi fatti registrare per quel che riguarda le plurimarcature, alla luce delle due triplette (a firma di Toppa della Virtus Tollo ed Anunziata del Tossicia) e delle sette doppiette messe a segno. Per E. Cuccurullo (Pacentro 91) si tratta della seconda, dall'inizio della stagione.
Dagli attaccanti ai portieri il passo è breve e porta dritto dritto a Oddi (Pacentro 91) e Cilli (San Paolo Vasto), la cui imbattibilità dura da 297' e 210'. L'esatto contrario di Paravani (Jaguar) e e Ranieri (Colleatterrato), costretti rispettivamente alla capitolazione dopo 315' e 248'. Buone notizie invece per il Villa Rosa, tornato al gol dopo 384', e la Folgore Collelongo (dopo 363'), mentre Giacomo Chiola, Arabona Manoppello e San Vito 83 non vanno a segno, nell'ordine, da 342', 325' e 313'.

Il top 11. 1) De Iulis (Orsogna); 2) Del Rosario (Bucchianico); 3) F. Pacchiarotta (Sportland Celano); 4) Principe (Folgore Collelongo); 5) Barbieri (Valfino); 6) Di Tommaso (Scafa); 7) Di Rocco (Pinetanova); 8) Ragni (Tortoreto); 9) Toppa (Virtus Tollo); 10) Annunziata (Tossicia); 11) Scalingi (Torino di Sangro). All.) Palli (Popoli).

Marcatori: 8 reti: E. Cuccurullo (Pacentro 91); 7 reti: Mancinelli (San Benedetto), Cardilli (Pratola Peligna).; 6 reti: Desprini (Jaguar, 1 rig.), Paolucci e Ventresca (Goriano Sicoli).

Nessun commento: