mercoledì 14 novembre 2007

NUMERI E CURIOSITA' IN PRIMA CATEGORIA.

PESCARA - Girone A: con la sconfitta, per giunta casalinga, del Pratola Peligna, è caduta anche l'ultima squadra ancora imbattuta. Complimenti dunque allo Jaguar, autore dell'impresa, ma anche al Cese di Avezzano, che in virtù del successo di misura ottenuto ai danni del San Pelino, ha agganciato a quota 22 proprio i pratolani di mister Di Paolo.

Le curiosità. 71 reti in 31 gare (all'appello manca quella tra Michetti e Daniele Cericola, rinviata a causa del forte vento) per una media di 2,29 gol a partita. Queste le cifre fatte registrare dall'ultimo turno di campionato giocato. Cifre tutt'altro che eccezionali, così come lo sono quelle relative alle plurimarcature, riassumbili in due triplette (realizzate da D'Agostino della Fucense e Di Giustino del Colleatterrato) e in quattro doppiette, a firma di Paolucci del Goriano Sicoli (la seconda dall'inizio della stagione, per lui), Zinni del Casalbordino 91, Di Leonardo del Collecorvino e Corsi del Tornimparte 2002. Ma la vera notizia del giorno riguarda il Pratola Peligna ed in particolare il suo portiere (630' Cambise-180' Di Bacco), che per la prima volta prende gol, fermando a quota 810' la sua imbattibilità personale, mentre quella del collega Marchionne (Vis Pianella 90) si è interrotta a quota 204'. Per contro, in tre allungano le rispettive serie utili: Braga (Rosciano), Facibene (Real Scerne 2001) e Laureti (Valfino) imbattuti, nell'ordine, da 389', 399' e 231'. Buone notizie anche per il Fossa, tornato al gol dopo 257', ed il Pinetanova (212'), mentre l'astinenza del Bazzano e dell'Atletico Alba ha raggiunto, rispettivamente, quota 389' e 295'.

Il top 11. 1) Paravani (Jaguar); 2) Del Rosario (Bucchianico); 3) La Penna (Amatori Passo Cordone); 4) Di Giacinto (Real Scerne 2001); 5) Corsi (Tornimparte 2002); 6) Di Leonardo (Collecorvino); 7) Paolucci (Goriano Sicoli); 8) Colaiacovo (Torino di Sangro); 9) D'Agostino (Fucense); 10) Di Giustino (Colleatterrato); 11) Zinni (Casalbordino 91). All.) Maione (Vis Cerratina).

CLASSIFICA MARCATORI


7 RETI : MANCINELLI (SAN BENEDETTO D.M.)

6 RETI : PAOLUCCI (GORIANO S.), DESPRINI (JAGUAR L.D.M.), CARDILLI (PRATOLA P.)
5 RETI : DE RENZIS (CESE), D'AGOSTINO (FUCENSE), CUCCURULLO E. (PACENTRO '91), SACCHINI (SULMONA-Ceduto al TOCCO)
4 RETI : GABRIELE F. (FOSSA), VENTRESCA (GORIANO S.), FOSCA (JAGUAR L.D.M.), ALLOUCHE (SAN PELINO)


Precisazione: Le reti di Sacchini con la maglia del Sulmona, sono cinque e non sei; infatti nella Gara interna Sulmona-Morino=4-0 la terza rete dell'incontro dei biancorossi, atturibuita a Sacchini, in realtà e' stata realizzata da Victor Proterra (nella foto).
Nella Tabella delle Presenze e Reti del Sulmona viene aggiornato il dato.

Nessun commento: