PESCARA - Girone A: Pratola Peligna in fuga, essendosi scrollato di dosso gli avezzanesi del Cese, superati di misura nel confronto diretto disputato a Sulmona, lanciato anch'esso all'inseguimento della capolista, salita a quota 22 dopo il colpaccio esterno di Fossa.
E a proposito di vittorie esterne, merita di essere sottolineata quella dell'ex fanalino di coda Sportland Celano, che per la prima volta conquista l'intera posta in palio, espugnando il campo del Bazzano, il cui trainer Dionisi si è dimesso, al suo posto Antonello Miocchi.
Le curiosità. Cresce il numero di segnature. Nell'arco di soli sette giorni si è passati da 76 ad 87 reti, per una media di poco inferiore ai 3 gol a partita (2,71). Notevole anche l'incremento delle plurimarcature, con undici doppiette, una delle quali firmata da D'Alò (Centerba Toro Tocco), alla sua terza prodezza dall'inizio della stagione. Capitolo portieri: sugli scudi resiste Cambise (Pratola Peligna), numero uno in tutti i sensi, essendo ancora l'unico a non aver ancora subito reti, il che porta la sua imbattibilità personale a quota 720'.
A distanza abissale troviamo il collega del Rosciano Braga (imbattuto da 299') mentre tra gli estremi difensori costretti alla capitolazione, vanno menzionati Zazza (Tagliacozzo) e Antonini (Atletico Alba), la cui porta è stata violata, rispettivamente, dopo 249' e 211'.
Chi invece non vuol proprio saperne di segnare è il Bazzano, a secco da 299'. Un problema, questo, risolto sia dal Manoppello Arabona che dal Giacomo Chiola, tornati al gol, nell'ordine, dopo 323' e 241'.
L'ultima curiosità di giornata riguarda nuovamente un portiere: quello dell'Orsogna Paolo De Iulis, andato a segno, sia pur su rigore, sul campo di Celenza.
Il top 11. 1) De Iulis (Orsogna); 2) Di Felice (Rosciano); 3) Contini (Valfino); 4) Ferraro (Popoli); 5) A. Cuccurullo (Pacentro); 6) Carducci (San Benedetto); 7) Micolucci (Fontanelle); 8) Asci (Marina); 9) Saponaro (Sulmona); 10) D'Alò (Centerba Toro Tocco); 11) Di Pentima (Tre Ville). All. Feliciani (Real Scerne).
Classifica Marcatori:
7 RETI : MANCINELLI (SAN BENEDETTO D.M.)
6 RETI : DESPRINI (JAGUAR L.D.M.)-CARDILLI (PRATOLA P.)-SACCHINI (SULMONA)
5 RETI : DE RENZIS (CESE)-CUCCURULLO E. (PACENTRO '91)
4 RETI : GABRIELE F. (FOSSA)-PAOLUCCI e VENTRESCA (GORIANO S.)-FOSCA (JAGUAR L.D.M.)-ALLOUCHE (SAN PELINO)
da "Il Messaggero" del 7 Novembre 2007
mercoledì 7 novembre 2007
NUMERI E CURIOSITA' IN PRIMA CATEGORIA.
alle
20:12
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


1 commento:
Ma la TV 42" LCD di Lerza come si vede??
Posta un commento