giovedì 21 agosto 2008

Amichevole: AMITERNINA- S.N.SULMONA=2-4

I gol di Volpe e Lucas Lenart non bastano a fermare il San Nicola Sulmona. Nonostante i giallorossi abbiano mostrato una buona manovra e qualche buon spunto individuale, ad opera soprattutto di Catarinacci e Di Feliceardente, la corazzata biancorossa targata Lalli e Moauro ha fatto valere la propria superiorità vincendo meritatamente.
Da elogiare i giovani allenati da mister Ciccone che hanno comunque dimostrato di essere sulla strada giusta in vista del prossimo impegno ufficiale, in programma il 31 agosto, per la Coppa Italia di Promozione. Per l’Amiternina forse ancora da completare il reparto d’attacco. Bene Volpe e Chiarelli, ancora con le gambe imballate, i più dotati fisicamente: Bologna e Mercogliano. Eccellenti le prestazioni di Milani e Ferrante nel ruolo portieri. Distratti i fratelli Lenart. (L’Amiternina sarà impegnata in trasferta sabato 23, nell’ultima amichevole a Rieti, contro la Città di Rieti).
Il San Nicola Sulmona si è dimostrata squadra solida in difesa, quadrata a centrocampo e briosa in attacco con le giocate di Lalli, Tacchi e Rossi Finarelli. Da seguire anche i giovani Di Fabio,Turiddu, Mammarella, Cimaglia, Zaccheo, scovati personalmente dal tecnico Candido Di Felice anche fuori regione.
Il vantaggio del San Nicola arriva su un discutibile rigore che Lalli al 38’ realizza. Subito dopo Mercogliano viene atterrato nell’area biancorossa ma l’estrema punizione non viene assegnata. Al 44’ Mammarella elude l’intervento di David Lenart, crossa al centro area e Lalli sigla una comoda doppietta.
Nella ripresa con nuove formazioni in entrambi gli schieramenti il San Nicola Sulmona al 21’ trova il tre a zero Rossi Finarelli su assist di Partemi, ultimo acquisto biancorosso. Dopo tre minuti Altobelli servito a perfezione nello spazio da Lucas Lenart segna il primo gol per l’Amiternina. 37’ Lucas Lenart viene atterrato in area da Molinaro e Volpe trasforma. Al 43’ gran gol su punizione, da venticinque metri, da parte di Porcu.
"Avevamo bisogno di fare fiato, in previsione della gara di domenica, e così è stato. – così mister Di Felice - Da un punto di vista atletico risentiamo ancora dei pesanti carichi di lavoro svolti in settimana; manchiamo ancora di brillantezza, ma la troveremo strada facendo. Sono soddisfatto della rosa che la società ha messo a mia disposizione e posso dire con una certa sicurezza che il mercato per noi è chiuso. Sono soddisfatto anche dei fuoriquota che offrono solide garanzie. Un grosso in bocca al lupo all’Amiternina che ho visto molto bene in campo".
"In questa gara avevamo ancora dei buchi in alcuni ruoli, – esordisce così mister Ciccone- come sugli esterni ed in attacco. Spero di recuperare al più presto dei giocatori infortunati che ricoprono il ruolo di estermo e che ci sia qualche rinforzo in attacco. Il risultato non importa, è calcio d’agosto. Sono molto più interessato a giungere in forma per il 31 agosto, giorno della prima partita di coppa Italia di promozione".
Ed ecco il tabellino dell'incontro:

AMITERNINA – SAN NICOLA SULMONA 2 - 4 (0 - 2)

AMITERNINA primo tempo: Ferrante, Gialloreti (30'pt Tomei), Mazza, Difeliceardente, Di Pasquale, Del Coco Alessandro, Lenart D, Catarinacci, Gizzi, Bologna, Mercogliano
AMITERNINA secondo tempo: Milani, Di Pasquale, Albani, Mazza, Difeliceardente (15'st Colorizio), Del Coco Alessandro, Del Coco Antonello, Lenart L., Catarinacci (15'st Altobelli), Chiarelli, Volpe. Allenatore: Ciccone

SAN NICOLA SULMONA: Meo (1'st Molinaro), Zaccheo (9' Mione), Mammarella (1'st Valente), Federici (1'st Porcu), Barnabale, Moauro, Turiddu (1'st Partemi), Periotto (1'st Di Fabio), Lalli (20'st Tacchi), Pendenza (1'st Rossi Finarelli), Cimaglia. A disposizione: Cotognini, Scelli. Allenatore: Di Felice

Marcatori: 38’pt e 45’pt Lalli (Sulmona), 16’st Partemi (Sulmona), 43’ st Porcu (Sulmona); 24’ st Altobelli (Amiternina), 37’ st Volpe (Amiternina).

Angoli: 5 a 3 per il San Nicola Sulmona

Nessun commento: