lunedì 29 settembre 2008

Campo di Fano-Naiadi PE=1-1

I Fanesini alla ricerca dei primi punti nel campionato di seconda categoria si schierano in campo con un 4-3-3 mentre la neo promossa Naiadi Pescara risponde con un 4-1-4-1, inizio partita guardingo degli ospiti e gialloverdi a fare la partita ma il primo tempo non regala grosse emozioni perchè i padroni di casa non pungono ma fanno molta confusione ed allora al 20'pt. a passare in vantaggio sono gli ospiti con un tiro al limite dell'aria del numero 10 Serafini che indovina l'incrocio dei pali con Giammarco Pierluca incolpevole... La Sterile e confusa manovra offensiva del Campo di Fano produce solo un azione degna di nota al 35' con una bella azione tutta in verticale tra Petrella-De Sanctis-Scarpone, con quest'ultimo, a tu per tu con il portiere ospite, gli calcia debolmente addosso. Si va quindi al riposo sullo 0-1, con relativa strigliata del Mister D'Ulisse con conseguente cambio di modulo e doppia sostituzione. Fuori Del Monaco e Iacobucci e dentro Di Cesare e Margani (nella foto). Il primo va ad occupare la fascia destra ed il secondo va a centro della mediana insieme a Gugliemi per mettere un pò di ordine. Mosse azzeccate del Mister Fanesino e con la conseguenza che il Campo di Fano per tutto il secondo tempo chiude la squadra pescara nella propria metàcampo. Azioni di rilievo una verticalizzazione del fantasista Petrella che imbecca De Sanctis che perde il tempo per la battuta a rete, palla ribattuta che finisce a limite dell'aria per l'accorrente Guglielmi che con un bel tiro fa incocciare la palla sulla parte inferiore della traversa e palla che però non entra. Dopo un lungo forcing il Campo di Fano trova il meritato pareggio con un bel tiro dalla destra ad incrociare di Di Cesare. 1 a 1 che galvanizza i fanesini che trovatosi in dieci per l'espulsione ( un pò affrettata ) del terzino sinistro ospite provano a vincere la partita ma un decisivo intervento del portiere ospite e un rigore netto non assegnato dall'arbitro svaniscono i tre punti a questo punto meritati per i Fanesini. Gara che si conclude con l'espulsione di Guglielmi per doppia ammonizione. Parità numerica ristabilita, girandola di sostituzione e squadre stanche che non lasciano più nulla da registrare. Un punto che fa morale ai giallo-verdi ma per l'impegno e le occasioni del secondo tempo meritavano i tre punti. (fds)
Campo di Fano: Giammarco Pl, Giammarco Matteo, Del Monaco (1'st Margani), Ventresca, Aromatario, Giammarco Francesco (Cap), Guglielmi, Petrella, Scarpone ( 38st. Rosatone), De Sanctis, Iacobucci (1'st Di Cesare). A Disp. Giammarco Paolo, Giammarco Pierluigi, Giammarco Leonardo, Parisse. All. Nicola D'Ulisse.

Naiadi Pe: Cirulli, Stivaletta, Baldassarre, Stanchi, Serafini (D'Incecco), Creati, Fidanza, Cocullo, Aielli, Serafini, Di Pentima.
A Disposizione Filiani, Sorilli, Pagliari, Martella, Mucci, Montebello.

Nessun commento: