Al gol lampo di Catenaro, i biancorosssi rispondono con la prodezza di Lalli (nella foto) nella ripresa (1-1)
NOTARESCO: Recchiuti, Di Pietrantonio, Grande (31'st Rossi), Cognata, Catini, Martelli, Pinciarelli, Tarantella, Parentela (31'st Melisi), Soria, Catenaro (42'st Lemme). A disposizione: Tommarelli, Barlafante, Ulli, Rosini. Allenatore: Giandonato.
SAN NICOLA SULMONA: Meo, Di Fabio (1'st Cimaglia), Valente, Federici, Bernabale, Moauro, Mammarella, Periotto, Lalli, Tacchi (38'st Baldassarre), Rossi Finarelli (27'st Vitone). A disposizione: Molinaro, Partemi, Turitto, Pendenza. Allenatore: Di Felice.
Arbitro: Micaroni di Pescara (Di Santo e Taraborrelli di Lanciano).
Reti: 3'pt Catenaro (Notaresco), 12'st Lalli ( San Nicola Sulmona)
Note: Angoli 8 a 6 per il San Nicola Sulmona, Recupero 2' e 3'.Ammoniti: Recchiuti e Pinciarelli (Notaresco).
NOTARESCO -Terzo pareggio consecutivo per la squadra di mister Giandonato, qualcosa di buono si è visto dopo la quasi brutta figura di Castel di Sangro, contro un San Nicola Sulmona ben messo in campo da mister Di Felice che ha ampiamente meritato il pareggio, un ottimo collettivo che darà fastidio a parecchie formazioni e può lottare sicuramente per il vertice della classifica.
I locali si schierano col classico 4-4-2 con l'esordio in campionato per l'attaccante campano Parentela (migliore in campo poi sostituito e contestato il cambio dai tifosi), Giandonato deve rinunciare agli infortunati Pierleoni, Francia e allo squalificato Beni.
Mister Di Felice risponde con un 4-3-2-1 con Rossi Finarelli in avanti e Lalli e Tacchi a dar man forte, per il resto formazione tipo. L'inizio è arrembante dei rosso blù, gia al terzo minuto sono in vantaggio con una bella azione: inizia l'azione Di Pietrantonio per l'accorrente Pinciarelli, taglio per Soria che mette a centro area per Catenaro che batte Meo.
All' ottavo ancora Catenaro sfiora il raddoppio con un tiro da fuori area , Meo respinge facile. Gli ovidiani escono dal torpore e al minuto 17 Federici su punizione per poco non centra il bersaglio.
Al 22' bel cross in area di Valente in area piccola per l'accorrente Lalli che con un bel tiro a volo sfiora il pareggio. Poi si giunge fino al 41' con Rossi Finarelli che ruba un pallone a centrocampo e prova un ttiro da fuori area con Recchiuti che para a terra. E infine nei minuti di recupero Lalli non riesce a schiacciare bene il pallone di testa davanti a Recchiuti dentro l'area piccola. Il portiere para facilmente.
Nella ripresa mister Di Felice inserisce Cimaglia, ma l'occasionissima per il raddoppio la crea Parentela al minuto due con un bolide dai 25 metri: la palla si stampa sulla traversa con Meo battuto e sulla respinta Soria non trova lo spazio per il tiro con la difesa ovidiana che libera.
Sventato il pericolo il San Nicola trova il pareggio al minuto 12: errore in fase difensiva di Grande, Tacchi ruba palla mette a centro dell'area piccola dove è appostato il falco Lalli che trafigge Recchiuti per il pareggio biancorosso.
I locali si rivedono solo al 22'st ancora con Parentela con un azione personale e la palla sfila di poco fuori dalla porta sulmonese. Alla fine è tutto Sulmona: al 33'st Periotto da fuori area con Recchiuti che non trattiene e Catini libera l'area , e ancora al 37' Vitone entrato al posto di Rossi Finarelli, manovra un bel pallone e mette al centro per Lalli che di testa sfiora il vantaggio.
Alla fine si accontentano entrambe le squadre e il pareggio è il risultato giusto tra due belle squadre che fino alla fine potranno essere protagoniste.
Il mister biancorosso Di Felice " Siamo partiti con l'handicap l'iniziale prendendo un gol a freddo poi ho visto una grande reazione dei ragazzi contro un bel Notaresco" Dove vuole arrivare il Sulmona? " Noi abbiamo costruito una squadra per far bene e ce la metteremo tutta per soddisfare i nostri tifosi, ma questo è un campionato davvero duro".
Il mister locale Giandonato " Qualcosa di meglio rispetto a domenica c'e' stato, siamo andati in vantaggio, poi per un errore difensivo abbiamo subito il pareggio, nel secondo tempo a parte il gol tutto sommato la squadra ha lottato contro un buon avversarsio".
Tre pareggi, cosa manca a questo Notaresco per fare il salto di qualità ? " Manca la convinzione che quando si va in vantaggio bisogna saper chiudere le gare. In questo momento abbiamo problemi d'organico con diversi acciaccati, proveremo a fare meglio in futuro".
mercoledì 17 settembre 2008
NOTARESCO-SAN NICOLA SULMONA=1-1
alle
21:30
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento