A cura di Giulio Misticone.
PRATOLA PELIGNA: Cambise, Favilla, Safon, Casanova, Di Giandomenico, Liberatore (Petrella), Giovannucci, Mancuso (Sabatini), Cardilli (Molla), Marulli, Crugnale. A disp.: Di Bacco, Giuffrida, Pallozzi. All. Vittorio Petrella.
SCERNI: Cilli, Muratore, La Verghetta, D’Astuto, Benedetti, Ottaviano, Tartaglia, Vitucci, Di Francesco, Travaglini, Pollutri. A disp.: Di Fonzo, Sabatini, D’Ercola, Tittaferrante. All. Roberto Battista.
ARBITRO: Zecchino di Teramo (Calabrese e Malandra di Avezzano)
MARCATORI: 75’ Tartaglia, 78’ Favilla
AMMONITI: Favilla (P), Casanova(P), Di Giandomenico (P), Crugnale (P), La Verghetta (S)
RECUPERO: 5’pt, 4’st.
Pari e patta fra Pratola e Scerni nel turno infrasettimanale del campionato di Promozione. Alla terza giornata arriva il primo punto in classifica per la squadra di Vittorio Petrella trovatasi sotto a un quarto d’ora dal termine ma poi capace di riequilibrare il confronto con uno Scerni sicuramente ben organizzato per la categoria.
Nella prima mezz’ora il Pratola mostra buone cose: su tutte la concentrazione e la capacità di mantenersi corti fra i reparti facilitando il possesso palla tuttavia mostrando evidenti carenze negli ultimi venti metri dove invece lo Scerni si rivela più insidioso ed organizzato tant’è che sul finire della prima frazione è la squadra ospite a sfiorare il vantaggio al 40’ con Pollutri che si divora un’occasionissima sparando di un niente a lato da ottima posizione, proprio davanti al miracolato Cambise. Un paio di minuti più tardi, su un regalo dei nerostellati è provvidenziale la chiusura in extremis di Casanova che impedisce a Tartaglia di spedire in rete dall’interno dell’area di rigore. Nell’intervallo Petrella lascia fuori Cardilli inserendo il fuori quota Molla ma gli ospiti si mostrano più manovrieri provandoci con diverse conclusioni da fuori mentre il Pratola perde via via di lucidità finchè alla mezz’ora della ripresa il primo collaboratore di linea non segnala un evidente fallo su Favilla in proiezione offensiva mentre sul conseguente capovolgimento di fronte lo Scerni si riporta in avanti con un’azione finalizzata da Tartaglia che insacca alla sinistra di Cambise siglando la rete del vantaggio ospite fra le veementi proteste pratolane. Vantaggio solo momentaneo perché c’è la rabbiosa reazione dei peligni che appena tre minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio piazzato trovano il pari con Favilla, la cui palombella supera Cilli, tocca il palo ed entra in rete per la gioia dei nerostellati. Cuore Pratola negli ultimi minuti con diversi palloni messi in mezzo l’area ospite ma la difesa rossoblù è sempre pronta a respingere gli assalti al fortino di Cilli. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio finale di Zecchino a chiudere una partita utile ad un buon Scerni per continuare la propria serie positiva contro un Pratola che avrebbe voluto vincere anche in considerazione del calendario che per la band di Petrella non è affatto dei migliori in questo avvio di torneo: all’orizzonte c’è la trasferta di Montesilvano contro la schiacciasassi del torneo (o almeno così dovrebbe essere…).
giovedì 25 settembre 2008
PRATOLA PELIGNA - SCERNI= 1 – 1
alle
16:04
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento