SULMONA: Meo, Di Fabio, Mammarella, Federici, Bernabale, Moauro, Porcu (17'st Rossi Finarelli), Baldassarre, Lalli (41'st Pendenza), Tacchi (32'st Partemi), Vitone. A disposizione: Molinaro, Valente, Zaccheo, Turitto. Allenatore: Di Felice
MONTORIO: Ciardelli, Cafini, Mannocchi, Di Giulio, Zampini, Marini (36' st Di Simplicio), Salvi (44'pt Mazzetta), Filippini, Pigliacelli, Fasciocco, Turè (1'st Barbieri). A disposizione: Marcelli, Rutolo, Mariani, Triponi.
ARBITRO: Volpe di Chieti
RETI: 4'pt Fasciocco, 13'pt Moauro, 38'pt e 45'pt (rigore) Lalli, 6'st Pigliacelli, 39'st Rossi Finarelli
SULMONA. Ritorno in Eccellenza a suon di gol per il Sulmona. Domato un buon Montorio nel primo successo stagionale che conferma tutte le potenzialità dei ragazzi di Di Felice. La vittoria porta le firma di Lalli, autore di una doppietta, di Rossi Finarelli e del difensore Moauro, due gol per lui in due giornate. Il Montorio, in dieci per i secondi quarantacinque minuti, esce sconfitto a testa alta, mostrando di avere le potenzialità per centrare una comoda salvezza. I teramani partono forte, passando in vantaggio già al quarto con Fasciocco, bravo a trafiggere Meo in mischia. Subita la rete, frutto di un avvio molto convincente dei gialloneri, il Sulmona si riorganizza e perviene al pari con Moauro, a segno di testa su iniziativa di un ottimo Vitone (nella foto). Dal gol del pari e fino al punto del due a uno, fissato da Lalli di testa su azione d'angolo (38'pt), i biancorossi divengono padroni del campo, palesando però qualche incertezza di troppo in difesa. Il Montorio non riesce ad esprimere molto ma beneficia di un penalty al 42' per fallo di Vitone. Meo para su Fasciocco e sul capovolgimento di fronte Ciardelli commette fallo in uscita su Lalli: rigore ed espulsione. Si passa dal possibile due pari al 3 a 1. Ad inizio ripresa il San Nicola Sulmona si sfilaccia e rallenta il ritmo, permettendo al Montorio di credere nella rimonta in inferiorità numerica: Pigliacelli accorcia al 6', poco dopo Meo salva il risultato. Entrano nel San Nicola Partemi e Rossi Finarelli che restituiscono la necessaria vivacità alla manovra dei padroni di casa. Proprio Rossi Finarelli chiude i conti con uno splendido sinistro dai venti metri.
Luca Di Ianni.
lunedì 15 settembre 2008
S.N.SULMONA-MONTORIO 88 =4-2
alle
01:19
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento