lunedì 27 ottobre 2008

Castello 2000-Montevelino=3-0

Grande partita dei ragazzi di Mr Balzano che liquidano la pratica Monte Velino con un perentorio 3 a 0.

Il Castello 2000 affronta per la sesta giornata di andata la compagine del Monte Velino che supera i giallorossi di una lunghezza in classifica.
Il Castello 2000 presenta alcune novità rispetto alla vittoriosa trasferta di Cese: fuori Di Michele e Romito (squalificato) e dentro Cesa (esordio stagionale per il portierone giallorosso) e Calvitti C. (ripresosi dall’infortunio al ginocchio).
L’avvio del match vede la compagine di casa partire con il piglio giusto e rendersi pericolosa già all’ 8° con una magistrale punizione dal limite di Sabatini che sfiora l’incrocio dei pali.
Al 15° il Castello sfiora il gol: cross di Cristian Calvitti per il fratello Luca (nella foto) che con un gran colpo di testa centra la traversa.
Al 20° è ancora Sabatini su calcio piazzato ad andare vicino al gol con una punizione dal limite che fa la barba al palo.
Al 25° clamorosa svista arbitrale: lancio dalla destra di De La Ville SurJllon per Marzano (nella foto) che si invola solitario verso la porta, il portiere gli si fa incontro e l’attaccante castellano prova a superarlo con un pallonetto di esterno destro; il portiere Di Rienzo para la conclusione con le mani fuori dall’area di rigore ed evita il gol. L’arbitro incredibilmente non espelle l’estremo difensore ma si limita ad ammonirlo tra le vibranti proteste dei locali.
Al 30° il Monte Velino prova, per la prima volta, ad impensierire Cesa con un’ azione solitaria di Di Berardino che, dopo aver superato in dribbling due difensori, calcia alto sulla traversa da buona posizione.
Al 35° arriva il meritato vantaggio castellano: Cincione recupera palla a centrocampo e serve con un tocco morbido Luca Calvitti il quale, a tu per tu con il portiere, calcia con un destro rasoterra sul primo palo e realizza il vantaggio dei sangrini.
Al 40° Sabatini dalla destra crossa per Calvitti L. ma il traversone è lungo e si trasforma in un tirocross destinato ad entrare sotto la traversa; è abile però Di Rienzo a deviare la sfera in corner.
La prima frazione si conclude sull’uno a zero per i locali.
Il secondo tempo è meno vibrante rispetto al primo ed infatti non vanno registrate molte occasioni da gol.
Al primo affondo della ripresa (24°st) il Castello 2000 trova la rete del raddoppio: grande spunto del bomber Callvitti che salta con un dribbling secco il proprio marcatore e viene steso in area; sul dischetto và Marzano che spiazza Di Rienzo e realizza il due a zero.
Al 35°st i giallorossi chiudono il match: punizione dalla trequarti di Vacca che pesca in area Marzano che salta di testa e gira di potenza in rete, nulla da fare per il neo entrato Ventimiglia che da poco era subentrato all’infortunato Di Rienzo. 3 a zero e delirio sulle tribunette dell’antistadio B.
Al 38°st castellani vicini al poker con De Cesare che, dopo una prepotente azione personale, entra in area e calcia di punta sul primo palo trovando la pronta risposta del portiere marsicano.
Al 43°st và segnalata la seconda ed ultima occasione da gol del Monte Velino: spunto sulla destra del n° 7 ospite che mette in area un cross teso; il difensore castellano Uzzeo, nel tentativo di anticipare l’attaccante, colpisce il pallone in scivolata e centra in pieno il palo alla sinistra dell’incolpevole Cesa.
La partita termina con la meritata e larga vittoria del Castello 2000 che sale a quota 12 punti in classifica. (Aky 17).

1 commento:

calcio peligno ha detto...

complimenti davvero a questo ragazzo "Marzano" che ha raggiunto gia' quota 5 reti ed autore ieri di un gran goal